Cooler Master presenta i suoi nuovi alimentatori GX II Gold

30 agosto 2023

Cooler Master ha annunciato la serie PSU GX II Gold, una nuova linea di alimentatori progettata per garantire una durata, un'efficienza e delle prestazioni ineguagliabili, destinate agli utenti più esigenti ed agli appassionati.

Ads

Il GX II Gold, disponibile nelle versioni da 850 W e 750 W, è dotato di un design APFC half-bridge, LLC e DC-to-DC che consente di ottenere la certificazione di efficienza 80 Plus Gold mantenendo prestazioni eccezionali. La modalità di controllo termico intelligente e la modalità predefinita a zero rpm riducono efficacemente il rumore e migliorano la dissipazione del calore, mentre il cavo nativo ATX 3.0 12VHPWR con connettore a 90 gradi salvaspazio garantisce una piena compatibilità con le GPU più recenti.

Le caratteristiche principali del GX II Gold includono:

  • Certificazione 80 Plus Gold: Il GX II Gold è certificato per raggiungere un’efficienza superiore al 90% a carichi tipici.
  • Supporto ATX 3.0: La compatibilità con ATX 3.0 e il connettore 12VHPWR consentono di supportare una potenza di picco fino al 200% in più rispetto alla potenza nominale dell’unità.
  • Modalità di controllo termico intelligente: Una modalità predefinita a zero rpm attiva automaticamente la ventola.
  • Cablaggio completamente modulare: Riduce efficacemente l’ingombro, aumenta il flusso d’aria e migliora l’efficienza complessiva e le prestazioni termiche.
  • Garanzia di 10 anni: l’unità unità viene fornita con una garanzia di produzione limitata standard di 10 anni dalla data di acquisto.