Cyberpunk 2077: una mod permette di attivare DLAA e Ray Reconstruction

25 settembre 2023

DLSSTweaks è uno strumento versatile creato per migliorare l'implementazione della tecnologia di upscaling DLSS di NVIDIA nei giochi, disponibile sulla celebre piattaforma NexusMods.

Ads

In sostanza permette agli utenti di modificare o sostituire i profili di upscaling esistenti, offrendo maggiore flessibilità. Gli utenti possono scegliere il metodo di scaling per ciascun profilo o disabilitare completamente l’upscaling. Quando l’upscaling è disabilitato, DLSS funziona come DLAA, concentrando l’attenzione sull’anti-aliasing.

DLAA è utile soprattutto nei giochi già performanti, migliorando la qualità visiva. Anche se non tutti i giochi sono ideali per DLAA, ci sono sempre giocatori che preferiscono non utilizzare l’upscaling o sperimentare con DLSS, e DLSSTweaks è un’opzione preziosa per loro.

DLSSTweaks overlay, Crediti: NexusMods

L’aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 ha introdotto DLSS 3 con Ray Reconstruction per una vasta gamma di GPU RTX. Questa versione offre la possibilità di regolare le scale, mantenendo una scala di 1 e applicando DLAA. Per attivare DLAA, è necessario abilitare l’opzione “ForceDLAA” nel file INI, trasformando tutti i profili DLSS in DLAA, allineando l’upscaling alla risoluzione nativa.

DLSSTweaks mod, SCrediti: VideoCardz

DLAA con Ray Reconstruction ha la precedenza su tutti i profili DLSS nel gioco e funziona in modo simile alla disattivazione di DLSS, ma conserva l’anti-aliasing. Questo può essere utile per migliorare le prestazioni su GPU meno potenti o per offrire un’esperienza di gioco superiore su GPU più potenti che supportano entrambi i processi.

Attenzione: il software viene linkato così com’è stato rilasciato dal creatore. Qualsiasi richiesta di danni nei confronti di morethantech.it è da ritenersi esclusa.

Fonti: NexusMods, VideoCardZ