Samsung: annunciato il nuovo SSD portatile T9

3 ottobre 2023

Questa serie offre un design elegante e compatto, con prestazioni elevate e capacità di archiviazione considerevoli, unite a un tocco di lusso e robustezza.

Ads

Questo SSD portatile raggiunge una velocità di lettura/scrittura sequenziale di 2.000 MB/s tramite l’interfaccia USB 3.2 Gen 2×2, il doppio del modello T7, consentendo il trasferimento di un video Full HD da 4 GB in meno di 2 secondi. È disponibile in tre opzioni di capacità: 1 TB, 2 TB e 4 TB, per soddisfare le esigenze dei creatori con dati voluminosi, mantenendo un formato da tasca.

Il design del T9 coniuga lusso e robustezza, grazie a linee curve e motivi a carbonio. È resistente a cadute da tre metri e coperta da una garanzia di cinque anni, per proteggere i dati dei professionisti creativi. Il Dynamic Thermal Guard previene surriscaldamenti, garantendo trasferimenti rapidi e stabili.

samsung t9

Il software Samsung Magician 8.0 semplifica la gestione dell’unità con benchmark delle prestazioni, sicurezza, aggiornamenti firmware e monitoraggio dello stato. La nuova versione 8.0 integra software come la migrazione dei dati e l’autenticazione delle carte, ampliando il supporto a Windows, Mac e Android.

Grazie alla ormai affermata porta USB-C, è compatibile con la quasi totalità di disposititi dotati di questo ingresso, smartphone, tablet, PC console e fotocamere. Include cavi USB Type C-to-C e USB Type C-to-A per massimizzare la comodità.

Disponibilità e prezzo #

Il prezzo parte da $139,99 per 1 TB, $239,99 per 2 TB e $439,99 per 4 TB. Sarà disponibile a partire dal 3 ottobre 2023, fornendo un’opzione affidabile per chi cerca spazio e prestazioni in mobilità.