IFA 2023: tutte le novità di Lexar

4 settembre 2023

Questa espansione del portfolio include una nuova scheda microSD, SSD interni, DRAM e SSD portatili.

Ads

La nuova scheda microSDXC UHS-II Professional GOLD offre una velocità di lettura fino a 280 MB/s e capacità di archiviazione rispettivamente di 128 GB e 256 GB. Grazie alle prestazioni ad alta velocità e alla classificazione Video Speed Class 60 (V60), consente agli utenti di catturare, riprodurre e trasferire rapidamente file multimediali ad alta definizione, inclusi video 4K.

Gli appassionati di videogiochi possono ora godere di prestazioni superiori grazie alla memoria DDR5 Lexar ARES RGB Desktop. Questa memoria raggiunge una velocità record di 8000MT/s e 8400MT/s. Oltre alle prestazioni, dispone di Lexar RGB Sync, che consente ai giocatori di personalizzare l’illuminazione RGB secondo i propri gusti. Il dissipatore di calore in alluminio di alta qualità contribuisce a mantenere il sistema fresco. Per migliorare la stabilità e l’affidabilità dei dati, è dotata di correzione degli errori in tempo reale grazie alla tecnologia ECC on-die. Offre anche un controllo superiore della distribuzione di energia grazie all’IC di gestione dell’alimentazione integrato (PMIC).

Il nuovo SSD NVMe M.2 Gen 5 Professional NM1090, con capacità da 1 TB a 4 TB, è ideale per professionisti, appassionati di videogiochi e creatori.

Offre ottime prestazioni con 12,000 MB/s in lettura e 11,000 MB/s in scrittura grazie allo standard tecnologico PCIe Gen 5x4 NVMe 2.0. È dotato di un dissipatore di calore attivo integrato che contribuisce a dissipare il calore per una maggiore efficienza e un minor consumo energetico. Per ottenere un basso consumo energetico e una maggiore durata della batteria, utilizza l’ultimo controller a 12 nm.

Grazie alla tecnologia PCIe Gen 4, con HMB 3.0 e Dynamic SLC Cache, l’SSD NVMe M.2 con dissipatore NM790, disponibile in capacità da 1 TB a 4 TB, offre velocità straordinarie di 7400 MB/s in lettura e 6500 MB/s in scrittura. Questa memoria dispone di un dissipatore di calore integrato che mantiene il sistema fresco, consentendo prestazioni elevate per un lungo periodo di tempo. È compatibile con la PlayStation 5 e i computer desktop.

Rivolte agli utenti che lavorano con file di grandi dimensioni sul campo, le nuove unità SSD portatili offrono durabilità e affidabilità eccezionali. L’SSD portatile SL600, disponibile in capacità da 512 GB a 4 TB, offre velocità incredibilmente veloci fino a 2000 MB/s in lettura/scrittura e presenta un robusto involucro in alluminio con finitura sabbiata.

Oltre a offrire le stesse prestazioni di velocità del SL600, il nuovo SSD portatile robusto Armor 700, disponibile in capacità da 1 TB a 4 TB, è classificato IP65 per resistenza all’acqua e alla polvere e il suo design robusto può sopportare cadute fino a 3 metri. L’SSD portatile SL500, disponibile in capacità da 512 GB a 4 TB, può raggiungere velocità fino a 2000 MB/s in lettura e 1800 MB/s in scrittura.

Tutti gli SSD portatili sono protetti da Lexar DataShield, un software avanzato di sicurezza che mantiene i file al sicuro con crittografia AES a 256 bit.

Fonte: TechPowerUp