Windows 11: rimossa Cortana nell'ultima build insider

6 ottobre 2023

Microsoft ha recentemente rilasciato la Build 25967 di Windows 11 per gli Insider. Questa versione presenta diverse novità, tra cui una nuova homepage nelle Impostazioni progettata per offrire un'esperienza dinamica e personalizzata. La homepage è organizzata in schede interattive, ognuna dedicata a diverse impostazioni e dispositivi.

Ads

Un’altra modifica significativa è l’eliminazione dell’app Cortana, una notizia già anticipata in precedenza. Inoltre, i PC con Windows 11 nei Canali Canary o Dev che eseguono la versione 22309.xxxx.x o superiore vedranno una pagina di licenza di Windows rinnovata nel Microsoft Store, anche se questa modifica non è specifica di questa build.

Le schede interattive introdotte in questa versione semplificano la gestione delle impostazioni e sono progettate per adattarsi ai diversi schemi di utilizzo. Ad esempio, la scheda “Impostazioni consigliate” offre opzioni di impostazioni pertinenti e tempestive, risparmiando tempo all’utente. La scheda “Archiviazione cloud” fornisce un’ampia panoramica dell’uso dello spazio di archiviazione cloud e ti avvisa quando stai per esaurire la capacità disponibile.

Crediti: Microsoft

La Build 25967 offre anche la scheda “Recupero account”, che aiuta a mantenere più sicuro il tuo account Microsoft aggiungendo informazioni di recupero aggiuntive per evitare il blocco dell’account in caso di password dimenticata. La scheda “Personalizzazione” mette in primo piano l’aspetto personalizzato del sistema, consentendo un accesso con un clic per aggiornare il tema del desktop o cambiare la modalità colore.

Inoltre, sono presenti le schede “Microsoft 365” e “Xbox”, che forniscono una rapida panoramica dello stato delle sottoscrizioni e dei relativi vantaggi, consentendo di compiere alcune azioni direttamente dalle Impostazioni, evitando la necessità di recarsi sul web. Infine, la scheda “Dispositivi Bluetooth” semplifica la gestione dei dispositivi Bluetooth, consentendo di accedere rapidamente e connettersi ai dispositivi preferiti abilitati Bluetooth.

Fonte: WindowsCentral

Fonte copertina: Future