EA Sports WRC: requisiti minimi e consigliati

30 ottobre 2023

Il lancio di EA Sports WRC, il più grande gioco di rally mai creato da Codemasters, è previsto per il 3 novembre alle 04:00 UTC su tutte le piattaforme. Il pre-ordine della versione digitale consente l'accesso anticipato fino a 3 giorni prima, a partire dal 31 ottobre alle 07:00 UTC su tutte le piattaforme e su EA Play Pro.

Ads

Il gioco offre autenticità grazie a 25 anni di tradizione rally, con auto WRC, WRC2 e Junior WRC, piloti, squadre e livree della stagione 2023. Include 17 location con oltre 200 tracciati al lancio, con il Rally dell’Europa Centrale come aggiornamento gratuito successivo. Sono presenti 68 veicoli storici autenticamente ricreati.

Il sistema di guida dinamico di Codemasters è migliorato e personalizzabile per adattarlo al livello di abilità dei giocatori. C’è anche una nuova modalità Costruttore, insieme a diverse modalità di gioco come Carriera, Campionato, Cronoscalata, Multigiocatore cross-platform, Rally di regolarità e un editor di livree.

Requisiti minimi e consigliati #

EA Sports WRC: requisiti minimi e consigliati

Per quanto riguarda l’hardware minimo richiesto, abbiamo un onesto Ryzen 5 2600X ed un i5 9600K come CPU, insieme ad 8GB di RAM e schede equivalenti ad una GTX 1060 o VEGA 56.

L’o spazio su SSD richiesto in entrambi i casi è di ben 95GB; una cifra piuttosto importante e leggermente più alta rispetto ad altri titoli in uscita o appena usciti.

Spostandoci sui requisiti consigliati, lato CPU sono richiesti un Ryzen 7 3700X o un Intel i5 10600K, con 16GB di RAM e schede come una RTX 2070 o RX 5700XT. Tenendo conto dei requisiti decisamente più esigenti di molti giochi usciti in passato; questi possiamo considerarli più modesti ed abbordabili.

Il gioco introduce il Rally dell’Europa Centrale, che sarà rilasciato gratuitamente a tutti i giocatori dopo il lancio. I giocatori PC potranno anche godere della realtà virtuale e del supporto Ultrawide su schermi multipli. Sono previste ulteriori migliorie.

Fonte: TechPowerUP