Homeworld 3: requisiti minimi e consigliati

29 novembre 2023

Programmato per il rilascio nel 2024, Homeworld 3 promette di offrire un'esperienza di gioco coinvolgente e immersiva, e Blackbird Interactive si sta dedicando a ottimizzare il titolo per garantire che sia accessibile a un'ampia gamma di PC.

Ads

Secondo quanto annunciato, per giocare con le impostazioni al minimo in 1080P saranno necessari 12GB di RAM, una Nvidia GTX 1060 o schede video equivalenti ed un processore come il Ryzen 5 3600X: dei requisiti minimi tutto sommato più che accettabili e facilmente raggiungibili.

Homeworld 3: requisiti minimi e consigliati

Spostandoci sui requisiti raccomandati per il 1080P, notiamo come la RAM sale a 16GB, la scheda video consigliata è una RTX 2070 o equivalente e, per quanto riguarda il processore, abbiamo un Intel Core i7 11700K.

Le tecnologie grafiche più avanzate sono pienamente supportate in Homeworld 3, tra cui HDR, Ray Tracing e non mancherà nemmeno il supporto a AMD FidelityFX Super Resolution 2 per schede grafiche AMD, NVIDIA ed Intel compatibili. I possessori di schede grafiche NVIDIA possono beneficiare di funzionalità come NVIDIA DLSS 3 e Frame Generation, mentre Homeworld 3 è completamente compatibile con la serie di schede grafiche Intel ARC.

Fonte: TechPowerUp