Microsoft Copilot: disponibile al download per smartphone Android
27 dicembre 2023
1703700349698
Microsoft Copilot, IA che prima rispondeva al nome di Bing Chat, ha recentemente ampliato la sua portata, diventando disponibile anche per gli utenti Android tramite il Google Play Store.
Secondo quanto riportato dai redattori di Neowin, l’accesso a Copilot su Android è stato reso disponibile sul Google Play Store. Al momento non esiste una versione mobile dell’applicazione destinata agli utenti iOS e non è ancora chiaro quando tale versione verrà rilasciata da Microsoft.
L’app Copilot per Android offre un’esperienza simile a quella offerta da ChatGPT, consentendo agli utenti di sfruttare le funzionalità del chatbot e di generare immagini attraverso la tecnologia DALL-E 3. Inoltre, l’applicazione consente di redigere testi destinati a email o documenti.
Ciò che distingue Copilot da ChatGPT è che, a differenza di quest’ultimo, che riserva l’accesso al suo modello GPT-4 più avanzato agli utenti Premium, Copilot offre liberamente l’accesso a tale modello.
L’approccio di Microsoft riflette la crescente importanza del supporto mobile nell’ambito delle applicazioni di intelligenza artificiale. L’azienda sembra concentrarsi su una strategia di espansione graduale, con il rilascio su Android come primo passo, senza ancora annunciare una roadmap per gli utenti iOS.
Fonte: WindowsCentral, Neowin