RTX 4070 SUPER: in arrivo la custom GALAX HOF OC

19 gennaio 2024

Una custom molto interessante.

Ads

GALAX ha sviluppato una soluzione di raffreddamento eccezionale, progettata per gestire un overclock di 211 MHz rispetto alle impostazioni di riferimento del processore grafico di NVIDIA, il Team Green.

La specifica di 2685 MHz della GALAX GeForce RTX 4070 SUPER Hall of Fame OC LAB Master Edition la colloca al vertice delle GPU personalizzate basate su GeForce RTX 4070 SUPER. Va notato che il modello AORUS RTX 4070 SUPER MASTER di GIGABYTE, anch’esso di fascia alta, è in ritardo di soli 30 MHz rispetto a questa eccellenza tecnologica.

Dal punto di vista estetico, la scheda grafica GALAX si distingue per il suo design prevalentemente bianco, un’opzione che include persino la scheda madre rivestita di una tonalità chiara. La leadership di questa ammiraglia è affidata al processore Ada Lovelace AD104-350-A1, con un TGP standard di 250 W, regolabile fino a 320 W dall’utente. GALAX offre di default un adattatore da tre pin a sedici pin, garantendo un’adeguata alimentazione.

La scheda grafica GALAX GeForce RTX 4070 SUPER Hall of Fame OC LAB Master Edition vanta un design a 12+3 fasi, accompagnato da una sezione di alimentazione controllata da un PWM XDPE10281. Non solo, il produttore cinese lascia intendere che siano in arrivo altri modelli Master Edition SUPER in bianco, ampliando così la gamma di offerte. Nonostante ci auguriamo di vedere ulteriori annunci e dettagli sul loro sito web, è improbabile che GALAX renda disponibili queste schede di alta gamma al di fuori del loro mercato nativo.

Fonte: VideoCardZ, TechPowerUp, bbs.szgalaxy