CORSAIR: rilasciato il nuovo SSD M.2 PCIe 4.0 MP600 ELITE

30 gennaio 2024

Questa linea di SSD PCIe 4.0 con varie opzioni di raffreddamento, offre prestazioni di archiviazione elevate per desktop PC e laptop, inclusa una versione compatibile con la console Sony PlayStation 5.

Ads

I modelli iniziali della serie MP600 ELITE sono disponibili nelle capacità di archiviazione da 1 TB e 2 TB, con le versioni da 4 TB in arrivo da aprile. Con NAND TLC 3D ad alta densità, questi SSD garantiscono velocità di lettura sequenziale fino a 7.000 MB/sec e velocità di scrittura fino a 6.500 MB/sec. Le velocità di lettura e scrittura randomiche raggiungono rispettivamente 1.000K e 1.200K IOPS, offrendo prestazioni di alto livello su piattaforme PCIe 4.0 e retrocompatibilità con sistemi PCIe 3.0.

Il MP600 ELITE è disponibile in due varianti: come unità standard con dissipatore integrato per schede madri e laptop, e come modello compatibile con PS5, che si inserisce direttamente nella console di Sony. Entrambe le varianti offrono crittografia AES a 256 bit e resistenza fino a 1.200TBW.

CORSAIR: rilasciato il nuovo SSD M.2 PCIe 4.0 MP600 ELITE

La versione progettata per PS5 presenta un dissipatore di calore in alluminio a basso profilo, garantendo temperature ottimali durante sessioni di gioco intense. Superando i requisiti di prestazione M.2 di Sony PS5, questa versione è compatibile con entrambe le PS5 standard e Slim.

Inoltre possiamo sfruttare il software gratuito CORSAIR SSD Toolbox, che consente funzionalità come l’eliminazione sicura e gli aggiornamenti del firmware direttamente dal desktop. Con una garanzia quinquennale, gli SSD CORSAIR MP600 ELITE assicurano prestazioni affidabili nel tempo.