Windows 11: come connettere delle cuffie bluetooth al PC
22 febbraio 2024
1708621219170
Le cuffie bluetooth offrono una comodità senza pari grazie alla mancanza di un cavo per il collegamento, ma spesso possono sembrare complicate da gestire o connettere al nostro PC: ecco la guida definitiva.
Cuffie o auricolari con connessione bluetooth #
- Apriamo le impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio oppure cercando la voce apposita nel menù start.
- Ora attiviamo il bluetooth cliccando sull’apposito interruttore.
- Una volta attivato, clicchiamo sul pulsante Aggiungi dispositivo e successivamente sulla voce Bluetooth
-
Accendiamo quindi le cuffie ed avviamo la modalità paring, che generalmente si attiva tenendo premuto il pulsante d’accensione per qualche secondo. In ogni caso, possiamo trovare questa informazione sul sito del produttore.
-
Non appena le cuffie compariranno tra i dispoitivi in grado di connettersi con il nostro PC, selezioniamoli.
-
Windows ora selezionerà in automatico l’uscita audio corretta. Se invece non è così, possiamo sceglierla noi tramite il menù di controllo del volume e delle uscite audio.
Cuffie o headset con connessione WiFi 2.4Ghz #
Se invece abbiamo acquistato delle cuffie dotate di un ricevitore Wireless 2.4Ghz, ci basterà collegarlo ad una presa USB libera ed attendere che Windows installi i driver in automatico.
Una volta terminata l’operazione, le cuffie o l’headset saranno perfettamente utilizzabili. In caso di eventuali download secondari come un programma di gestione o altri driver, dobbiamo fare riferimento al sito del produttore cercando il libretto delle istruzioni del nostro modello di cuffie.
Crediti immagine di copertina: Fausto Sandoval
Fonte: Microsoft