RTX 4080 SUPER: Sycom ha realizzato una custom con ventole noctua e raffreddamento a liquido

12 febbraio 2024

Il colore verde è ottenuto utilizzando i dissipatori Manli, conosciuti per la loro estetica sobria e ispirata al mondo "militare". e che presentano una caratteristica distintiva: due livelle che assicurano un'installazione precisa della scheda.

Ads

Uno dei prodotti di spicco di Sycom è la serie G-Master Hydro, che unisce dissipatori originali alle loro esclusive soluzioni di raffreddamento a liquido. Questa combinazione offre non solo un design accattivante, ma anche prestazioni ottimali, senza perdere di vista dettagli estetici eccessivi. La serie G-Master Hydro si contraddistingue per un design sobrio, caratterizzato da una raffinata miscela di colori, principalmente verde e marrone.

Le schede sono anche dotate di un supporto VGA, conferendo stabilità supplementare all’intero sistema.

RTX 4080 SUPER: Sycom

Sotto il dissipatore si trova un sistema ibrido Asetek GFX collegato a un radiatore esterno da 240 mm, equipaggiato con due ventole Noctua NF-A12x25 ULM. Sycom sostiene che questa combinazione consente una significativa riduzione della temperatura, stimata tra i 10 e i 15 gradi Celsius rispetto al dissipatore VGA standard, in particolare facendo riferimento al dissipatore Manli standard senza il sistema di raffreddamento a liquido.

18eaff17-303a-421a-969f-6bc3af406213.jpeg

La scheda video si trova all’interno di un PC preassemblato basato sulla piattaforma Intel Z790 con CPU 14700K e GeForce RTX 4080, è disponibile al prezzo di 4.150 Euro, mentre l’opzione di upgrade alla versione SUPER richiede un investimento aggiuntivo di 250 Euro. Sycom offre così una soluzione hardware di alta qualità, bilanciando estetica e prestazioni senza eccessive spese.

Fonte: VideoCardZ, GDM