Horizon: Forbidden West - requisiti minimi e consigliati

5 marzo 2024

Il 21 marzo 2024 segna l'atteso debutto della versione PC di "Horizon: Forbidden West," il secondo capitolo della rinomata saga RPG post-civiltà iniziata con "Horizon: Zero Dawn," originariamente esclusiva per PlayStation 5 nel 2022.

Ads

PlayStation Studios ha recentemente divulgato i requisiti di sistema per questa avventura avvincente, ambientata in un futuro distante dopo un cataclisma che ha scatenato una schiera di robot assetati di risorse, mettendo a rischio la sopravvivenza dell’umanità.

Dando una prima occhiata alle specifiche sia minime che consigliate per poter gestire la grafica di questo nuovo porting per PC, possiamo subito notare come Forbidden West sia abbastanza in linea con la domanda in termini di potenza grafica rispetto ad altri giochi usciti di recente.

25b6ecb9-f3cf-497c-80e2-3ff5ce59fcbe.jpeg

Per quanto riguarda il 720p ed il 1080p iil gioco ha bisogno di hardware tutto sommato adeguato e per nulla eccessivo e lo stesso discorso vale per le risoluzioni superiori con preset “Alto” e “Molto alto”; ma il problema che accumuna tutte le categorie è un altro.

Il gioco richiederà 150GB di spazio di archiviazione minimo su SSD, il che significa che, senza contare eventuali aggiornamenti al lancio, avremo bisogno di dedicare una fetta importante del nostro SSD a questo gioco.

A partire dal 21 marzo, il gioco sarà disponibile su Epic Games Store e Steam.

Fonte: PlayStation Blog