Windows 11: il blocco note avrà il correttore automatico

22 marzo 2024

Microsoft ha recentemente annunciato l'imminente integrazione del controllo ortografico in Notepad, nell'anteprima per Insider di Windows 11, dopo più di 40 anni di attesa.

Ads

Notepad è un’app predefinita di Windows 11, anche se non è la più utilizzata, rappresenta un punto di riferimento per molti utenti. Lo sviluppo di Notepad è stato lento ma recentemente si è accelerato, con Microsoft che si concentra ora sul supporto per il controllo ortografico e l’autocorrezione.

windows 11

Anche se non ancora disponibili al pubblico, è possibile provare queste funzionalità tramite alcune procedure. PhantomOcean3 ha condiviso schermate che mostrano il controllo ortografico e l’autocorrezione in Notepad su Twitter.

Premendo Shift + F10 o cliccando sulla parola interessata, è possibile visualizzare un elenco di suggerimenti di ortografia. Questa integrazione è in linea con l’attenzione crescente di Windows 11 sulle funzionalità di intelligenza artificiale.

Il controllo ortografico non sarà attivo per alcuni tipi di file, come quelli di configurazione o di log, a meno che non venga abilitato manualmente. Le impostazioni di Notepad e quelle di Windows 11 consentono una personalizzazione della funzione.

a31e5391-6131-4175-8c7c-54eb349810c4.jpeg

Questa aggiunta è stata accolta positivamente, nonostante sia arrivata tardi. Tuttavia, potrebbe aiutare a prevenire errori come la scheda madre Asus con un errore di ortografia. Allo stesso tempo, è improbabile che possa correggere errori come quello di AMD, che ha elencato erroneamente uno sconto sul suo prodotto.

Ora che Notepad con il controllo ortografico è disponibile nelle anteprime per Insider di Windows 11, è probabile che diventi presto disponibile per tutti gli utenti con il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo.

Fonte: PhantomOcean3 su X, WindowsCentral, Tom’s Hardware