Corsair: in arrivo un kit di RAM Vengeance DDR5 Sakura Edition

10 aprile 2024

Corsair ha recentemente siglato una partnership con Yeston, un rinomato produttore cinese di schede grafiche, noto per i suoi design accattivanti ispirati alla cultura "waifu" dell'anime.

Ads

Questa collaborazione ha dato vita a una serie speciale di memorie, seguendo l’esempio dell’ASUS ROG Strix, focalizzate sull’estetica anime. La serie GPU Sakura (Sugar) di Yeston, con il suo tema giapponese Sakura, sarà ora affiancata da una memoria Corsair progettata per armonizzarsi con essa, con una palette di colori bianco e rosa, incorporando elementi tradizionali giapponesi legati ai matrimoni.

Le nuove memorie DDR5 di Corsair sono state presentate con un tocco poetico, prendendo ispirazione dal nome stesso del produttore di memorie, Corsair, precedentemente associato più a incursioni per conto della corona francese che a romantiche storie d’amore, ma ora aperto a nuove fonti d’ispirazione.

af1daf43-e74f-4b49-809b-490ce36989bd.jpeg

Le memorie DDR5 annunciate vantano velocità comprese tra 6400 e 7200 MT/s e presentano una striscia RGB sulla parte superiore, consentendo all’utente di personalizzare l’illuminazione tramite opzioni ARGB. I moduli di memoria sono di colore nero, in contrasto con la scheda PCB completamente bianca delle moderne GPU Sakura di Yeston.

Fonte: VideoCardZ, Corsair Cina