Lenovo ha annunciato i nuovi Thinkpad AI P14s Gen 5 con processori Ryzen Pro

15 maggio 2024

Il Lenovo ThinkPad P14s Gen 5, annunciato come una workstation mobile efficiente e versatile, si rivolge ai professionisti sempre in movimento. Dotato dei processori AMD Ryzen PRO 8040 HS-Series, offre prestazioni di alto livello in un formato compatto da 14 pollici.

Ads

La presenza del Neural Processing Unit (NPU) nei processori AMD Ryzen PRO HS-Series ottimizza le prestazioni per i flussi di lavoro dell’IA, rendendolo adatto a una vasta gamma di applicazioni, dalle grafiche impegnative di AutoCAD e Revit alle esigenze di progettazione di SOLIDWORKS.

Certificato da diversi fornitori di software indipendenti (ISV) e dotato di grafica AMD Radeon integrata, è pronto ad affrontare sfide impegnative. Le funzionalità di sicurezza avanzate ThinkShield e la resistenza testata MIL-SPEC garantiscono una protezione affidabile per i dati e una durata eccezionale. L’integrazione della tecnologia AMD Ryzen AI offre un notevole aumento delle prestazioni di elaborazione, migliorando le esperienze di IA generative e altre applicazioni abilitate dall’IA.

Le specifiche includono un processore AMD Ryzen 7 PRO 8840HS, con possibilità di espansione fino a 96 GB di memoria DDR5 e fino a 2 TB di SSD PCIe 4x4 ad alte prestazioni. È disponibile con opzioni di display FHD o OLED 2.8k, connettività Wi-Fi 6E e la possibilità di un modulo WWAN 5G opzionale, offrendo così una flessibilità ulteriore. La batteria sostituibile dall’utente estende l’autonomia, rendendolo perfetto per un utilizzo in mobilità.

Inserito nella linea di workstation professionali Lenovo alimentate da AMD, il ThinkPad P14s Gen 5 offre valore e prestazioni eccezionali per una varietà di utenti, tra cui artisti, ingegneri, educatori e studenti. Previsto per essere disponibile a partire da maggio 2024, il prezzo base negli Stati Uniti sarà di $1,379.