ASUS: annunciati i nuovi Vivobook S 15 con Copilot+

22 maggio 2024

ASUS ha svelato il nuovo Vivobook S 15 (S5507), un laptop potenziato dall'intelligenza artificiale e progettato per la massima produttività e portabilità. Dotato della piattaforma Snapdragon X Elite con NPU Qualcomm Hexagon integrato, il Vivobook S 15 offre prestazioni AI eccezionali e un'efficienza energetica notevole.

Ads

Grazie ai suoi 45 TOPS, il Vivobook S 15 gestisce senza sforzo attività come Windows Studio Effects e la fotocamera ASUS AiSense IR. La fotocamera rileva la presenza dell’utente e attiva funzioni come Adaptive Dimming e Adaptive Lock per una maggiore sicurezza e comodità.

Con uno chassis in metallo ultrasottile da 14,7 mm e un peso di soli 1,42 kg, il Vivobook S 15 è perfetto per chi è sempre in movimento, mentre la batteria da 70 Wh garantisce fino a 18 ore di autonomia, mentre la ricarica rapida e la tecnologia ASUS USB-C Easy Charge offrono una ricarica flessibile.

ASUS: annunciati i nuovi Vivobook S 15 con Copilot+

La tastiera retroilluminata RGB con Dynamic Lighting in Windows 11 permette di personalizzare l’illuminazione, mentre il tasto Copilot dedicato offre un accesso rapido agli strumenti Windows con tecnologia AI. Il touchpad ampio e intelligente offre una navigazione agevole e supporta gesti intuitivi per il controllo di audio, luminosità e riproduzione video.

Lo schermo OLED ASUS Lumina 3K da 15,6 pollici a 120 Hz offre una qualità d’immagine eccezionale con colori vividi, neri profondi e dettagli nitidi. Il display vanta un rapporto schermo-corpo ultra ampio, un tempo di risposta di 0,2 ms, una gamma di colori DCI-P3 al 100% e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 600. Per una maggiore protezione degli occhi, il Vivobook S 15 riduce l’emissione di luce blu ed è dotato del sistema ASUS OLED Care per prevenire il burn-in. L’esperienza audiovisiva è completata da un potente sistema audio Harman Kardon certificato con suono Dolby Atmos immersivo.