Gigabyte ha mostrato nuovi dettagli della Z890 AORUS XTREME

27 maggio 2024

Recentemente è stata annunciata la presentazione imminente della "Scheda Madre NextGen" in occasione del decimo anniversario del marchio AORUS.

Ads

Tuttavia, l’anteprima condivisa non offre dettagli specifici sul marchio o sul tipo di socket, alimentando quindi speculazioni riguardo alla sua compatibilità con l’AMD AM5 per i processori Ryzen 9000 o con l’Intel LGA-1851 per i processori Intel Core Ultra 200.

Alla luce di recenti indiscrezioni e dell’annuncio stesso di AORUS, sembra probabile che l’anteprima si riferisca alla scheda madre Intel Z890.

b4cedbc1-f455-4233-a8cc-e69c15c7d475.jpeg

Poche giornate fa, è emerso che Gigabyte stia preparando una nuova serie di schede madri denominata AI TOP, presumibilmente equipaggiata con il chipset Intel Z890 e disponibile nei modelli AORUS XTREME e AORUS Master. Questa informazione è stata confermata da un post su Instagram. Unendo queste informazioni all’anteprima di AORUS, è evidente che il prossimo annuncio al Computex probabilmente si concentrerà sulla nuova serie AI TOP con il chipset Intel Z890, riducendo così le speculazioni sui prodotti in arrivo.

Crediti: VideoCardZ

Osservando le somiglianze fisiche con la serie Z790, sembra che il design anticipato corrisponda in particolare al modello AORUS XTREME. Di conseguenza, è plausibile che si tratti della versione Z890. Questo rispecchia le indiscrezioni precedenti e suggerisce che la AORUS XTREME Z890 sarà tra le prime schede ad essere lanciate per i processori di prossima generazione Arrow LakeS.

Fonte: VideoCardZ, @hms1193 su X