Gigabyte ha mostrato nuovi dettagli della Z890 AORUS XTREME
27 maggio 2024
1716819255421
Recentemente è stata annunciata la presentazione imminente della "Scheda Madre NextGen" in occasione del decimo anniversario del marchio AORUS.
Tuttavia, l’anteprima condivisa non offre dettagli specifici sul marchio o sul tipo di socket, alimentando quindi speculazioni riguardo alla sua compatibilità con l’AMD AM5 per i processori Ryzen 9000 o con l’Intel LGA-1851 per i processori Intel Core Ultra 200.
Alla luce di recenti indiscrezioni e dell’annuncio stesso di AORUS, sembra probabile che l’anteprima si riferisca alla scheda madre Intel Z890.
Poche giornate fa, è emerso che Gigabyte stia preparando una nuova serie di schede madri denominata AI TOP, presumibilmente equipaggiata con il chipset Intel Z890 e disponibile nei modelli AORUS XTREME e AORUS Master. Questa informazione è stata confermata da un post su Instagram. Unendo queste informazioni all’anteprima di AORUS, è evidente che il prossimo annuncio al Computex probabilmente si concentrerà sulla nuova serie AI TOP con il chipset Intel Z890, riducendo così le speculazioni sui prodotti in arrivo.
Osservando le somiglianze fisiche con la serie Z790, sembra che il design anticipato corrisponda in particolare al modello AORUS XTREME. Di conseguenza, è plausibile che si tratti della versione Z890. Questo rispecchia le indiscrezioni precedenti e suggerisce che la AORUS XTREME Z890 sarà tra le prime schede ad essere lanciate per i processori di prossima generazione Arrow LakeS.
Fonte: VideoCardZ, @hms1193 su X