MSI: annunciate le nuove schede madri X870 con supporto a Ryzen 9000
3 giugno 2024
1717401720000
In questa nuova generazione di schede madri, sono state introdotte diverse funzionalità molto attese, come le nuove "EZ PCIe Release" e "EZ PCIe Clip II".
La EZ PCIe Release permette di rimuovere agevolmente le schede grafiche installate nello slot principale PCIe Gen 5.0 sulle schede madri X870, mentre l’aggiornata EZ PCIe Clip II offre un meccanismo di aggancio migliorato, facilitando sia la rimozione che l’installazione.
Le dimensioni e il peso crescente delle schede grafiche possono mettere sotto pressione la scheda madre. Per affrontare questo problema, MSI ha potenziato tutte le sue schede madri con tre punti di ancoraggio aggiuntivi e materiale più spesso negli slot.
Questo upgrade rende lo slot PCIe resistente al 121% in più rispetto allo slot PCIe Steel Armor della generazione precedente, garantendo stabilità e affidabilità.
La seconda generazione di EZ M.2 Clip II rende l’installazione e la rimozione dello storage SSD M.2 più semplici che mai. Con un nuovo design Screwless, la rimozione è facile con una semplice pressione del lato del dispositivo per aprire completamente il M.2 Frozr Screwless.
L’installazione è altrettanto semplice: una spinta blocca lo SSD M.2 in posizione, mentre la rimozione richiede solo una leggera trazione verso sinistra.
Tutte le schede madri X870 sono dotate di slot Lightning PCIe Gen 5.0 e M.2, massimizzando il potenziale di larghezza di banda dei dispositivi moderni. Inoltre, un connettore USB 4 è ora standard su tutte le schede madri MSI X870, supportando velocità fino a 40 GB/s.
Oltre allo storage ultraveloce, la connettività ininterrotta è cruciale per un trasferimento dati rapido e un’esperienza di rete senza interruzioni. MSI ha anche migliorato il modulo dell’antenna Wi-Fi con un meccanismo di rilascio rapido, semplificando l’installazione su qualsiasi PC. Il MAG X870 TOMAHAWK WIFI e il PRO X870-P WIFI sono entrambi dotati di tecnologie all’avanguardia 5G LAN, Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4, garantendo un’esperienza utente fluida e senza interruzioni.