Gigabyte: annunciata la nuova scheda madre B650E AORUS PRO X con USB4

31 maggio 2024

Contrariamente a Thunderbolt 4, che divide la larghezza di banda tra dati e video, questa scheda madre consente l'utilizzo completo della larghezza di banda per il trasferimento dati. Oltre alle porte USB4, la B650E AORUS PRO X USB4 include la connettività Wi-Fi 7 e LAN da 2.5 GbE grazie all'antenna Ultra-High Gain di GIGABYTE.

Ads

Progettata per i PC Gamers, la B650E AORUS PRO X USB4 offre alcune chicche hardware e firmware per semplificare l’assemblaggio del sistema. La nuova EZ-Debug Zone centralizza i LED di debug ed i pulsanti di controllo per una risoluzione dei problemi agevole, mentre il design WIFI EZ-Plug integra i connettori dell’antenna Wi-Fi in un unico adattatore, eliminando la necessità di avvitamenti durante l’installazione.

Il Sensor Panel Link semplifica l’installazione del pannello dei sensori grazie alla porta video integrata. Inoltre, il PCIe EZ-Latch Plus, il M.2 EZ-Latch Click e il M.2 EZ-Latch Plus consentono l’installazione senza attrezzi di schede grafiche PCIe e SSD M.2 e dissipatori.

Gigabyte: annunciato la nuova scheda madre B650E AORUS PRO X con USB4

Il BIOS UC, ora più user-friendly, offre un’interfaccia migliorata e un’esperienza utente più semplice.

Grazie al design digitale a 16 fasi con 80 A SPS per fase, la B650E AORUS PRO X USB4 è in grado di ottenere prestazioni eccezionali dai processori AMD Ryzen più recenti e futuri. Il design termico avanzato garantisce una dissipazione efficiente del calore, mantenendo il sistema fresco anche durante le attività più impegnative. La B650E AORUS PRO X USB4 con la piattaforma AM5 di nuova generazione sarà disponibile a partire dai primi di giugno.