ASUS ha lanciato la nuova AMD RX 6500 XT DUAL OC V

Mercoledì scorso

Questa nuova versione mantiene il design del modello originale, con dimensioni di 201 mm x 128 mm x 40 mm, sebbene ASUS abbia eliminato l'illuminazione RGB addressable presente nella versione precedente.

Ads

Pur avendo un dissipatore di calore con lamelle di alluminio simile, il design del nuovo modello mostra alcune differenze rispetto all’originale. La scheda impiega ancora un singolo heatpipe da 6 mm che entra in contatto diretto con la GPU alla base.

Le frequenze di overclock di fabbrica rimangono immutate tra i due modelli, con 2820 MHz in modalità boost e 2670 MHz in modalità Game clock, in confronto alle specifiche AMD di 2610 MHz in boost e 2310 MHz in Game clock. La velocità della memoria rispetta la specifica di riferimento, attestandosi a 18 Gbps (GDDR6 effettivi).

Basata sul chip “Navi 24” a 6 nm, la RX 6500 XT ha tutti i 1.024 stream processor del chip attivati. Inoltre, la scheda è dotata di 4 GB di memoria GDDR6 con un’interfaccia di memoria a 64 bit e richiede alimentazione tramite un singolo connettore PCIe a 6 pin. Le uscite video includono una porta DisplayPort 1.4a e una HDMI 2.1.

Questa nuova versione, pur presentando alcune modifiche estetiche e di design rispetto all’originale, conserva molte delle caratteristiche tecniche che hanno reso popolare il primo modello della serie, rendendola una scelta attraente per gli appassionati di grafica e videogiochi.

Fonte: TechPowerUp