Cooler Master ha annunciato una partnership con Infineon per gli alimentatori

17 luglio 2024

Cooler Master ha esteso la sua collaborazione con Infineon Technologies AG, una grande azienda specializzata in IoT e componentistica per creare la nuova serie di alimentatori X, progettati per gaming e non solo.

Ads

La serie X include diversi modelli: la Serie X Silent presenta i modelli Edge Platinum da 850 W e 1100 W (230 V), i primi nel loro genere senza ventola, integrando soluzioni termiche di Cooler Master e componenti avanzati di Infineon per garantire alta potenza con minore rumore e accumulo di polvere.

Il modello MAX Platinum da 1300 W è indirizzato ai consumatori più esigenti, con componenti di alta qualità e la ventola esclusiva Mobius di Cooler Master, assicurando robustezza e affidabilità.

La Serie X Mighty Platinum offre alimentazione fino a 2000 W (230 V), ottimizzata per machine learning, intelligenza artificiale e server cloud, dotata di interfaccia PMBus e monitoraggio digitale, ideale per workstation professionali e configurazioni multi-GPU.

ae4d37b8-4b03-42df-8dfd-975d86657420.jpeg

Questi alimentatori vantano una gestione termica avanzata grazie alle soluzioni integrate di Cooler Master e Infineon, migliorando l’efficienza del raffreddamento e supportando un design senza ventola nei modelli ad alta potenza.

L’efficienza di conversione è garantita dai componenti di Infineon, come il controller LLC e i componenti discreti, che assicurano una conversione ottimale utilizzando sia tecnologie in silicio che carburo di silicio (SiC).

Le prestazioni silenziose sono il risultato del design senza ventola della Serie X Silent, eliminando rumore e polvere per un’esperienza di computing più tranquilla. Il software MasterCTRL offre invece un monitoraggio digitale avanzato, consentendo un dettagliato controllo delle prestazioni.