G.SKILL ha annunciato la nuova serie di RAM DDR5 Trident Z5 Royal Neo AMD EXPO

19 luglio 2024

G.SKILL ha lanciato la serie DDR5 Trident Z5 Royal Neo, progettata per le piattaforme AMD AM5 e capace di raggiungere velocità fino a DDR5-8000 CL38-48-48-127.

Ads

I moduli di questa serie sono disponibili nelle capacità di 32 GB (2x16 GB) e 48 GB (2x24 GB), e presentano un design elegante con finiture a specchio in oro o argento, rendendoli ideali sia per sistemi PC AMD di alta prestazione sia per configurazioni con un occhio attento al design estetico.

Le Trident Z5 Royal Neo, ispirate al design della serie Trident Z5 Royal, sono dotate di un dissipatore in alluminio lavorato a CNC e di una barra luminosa con effetto crystal che offre un’illuminazione RGB unica, personalizzabile tramite il software G.SKILL Trident Z Lighting Control o altri programmi compatibili con il controllo delle luci delle schede madri.

Questo modello, compatibile con le piattaforme AMD AM5, supporta anche la tecnologia AMD EXPO (Extended Profiles for Overclocking), fornendo agli utenti e agli overclocker la possibilità di raggiungere prestazioni elevate.

In aggiunta, la serie Trident Z5 Royal Neo è ottimizzata per le nuove CPU desktop AMD Ryzen 9000 su piattaforme compatibili, e può raggiungere velocità di memoria elevate fino a DDR5-8000, grazie alla modalità di divisore di clock 1:2 presente nel BIOS.

I kit di memoria DDR5 Trident Z5 Royal Neo saranno disponibili a partire da agosto 2024 tramite i partner di G.SKILL in tutto il mondo.