NVIDIA è al lavoro su una nuova TITAN?
23 luglio 2024
Ancora una volta si torna a parlare, per la Casa verde, di un modello TITAN per le schede RTX 50 della serie Blackwell. Un progetto probabilmente previsto già per le precedenti generazioni Ampère ed Ada (RTX 30 e 40), che però non ha mai visto la luce
Un Tweet su X del noto leaker Kopite7kimi, fonte ormai affidabile per le indiscrezioni che riguardano NVIDIA, ha rivelato che una nuova TITAN basata su architettura Blackwell sarebbe effettivamente in lavorazione da parte del gigante di Santa Clara.
The big thing exists.
— kopite7kimi (@kopite7kimi) July 23, 2024
TITAN, nelle intenzioni di NVIDIA, doveva inizialmente essere destinata agli enthusiast gamer, ma in seguito ha promosso il suo valore per la creazione di contenuti, grazie alle prestazioni ed alle generose dimensioni della memoria; un cambiamento che ha impattato sulle vendite delle GPU RTX Workstation. Oltretutto, gli attuali, ed in continua evoluzione, strumenti di IA generativa funzionano bene su questo tipo di hardware, dunque TITAN sarebbe ancora una volta la scelta migliore per i professionisti.
Fonti: VideoCardz, Kopite7kimi (Twitter)