ASRock: tutti i dettagli della nuova serie di schede madri con chipset Z890

10 ottobre 2024

ASRock ha svelato la sua nuova linea di schede madri Z890, con la serie di punta Taichi, che comprende i modelli Z890 Taichi AQUA, Taichi OCF, Taichi e Taichi Lite.

Ads

Queste schede madri sono progettate per il mercato enthusiast, ma ci sono anche modelli per i gamer, come la serie Phantom Gaming, con Nova, Riptide e Lightning, e per gli utenti mainstream, con Steel Legend, LiveMixer e Pro.

Tutte le schede supportano i nuovi processori Intel Core Ultra 200 e offrono espansione ad alta velocità come PCIe 5.0, supporto per SSD M.2 e fino a due porte Thunderbolt 4.

La Z890 Taichi AQUA introduce un design termico ibrido in collaborazione con Alphacool, che combina raffreddamento ad aria e liquido. Con un blocco staccabile M.2 per SSD Gen-5 e un robusto design di alimentazione, offre prestazioni eccezionali. La Z890 Taichi OCF, invece, è ottimizzata per l’overclocking estremo, con uno speciale layout per la memoria e un toolkit per overclocker.

La serie Phantom Gaming offre opzioni ATX e mini-ITX, mentre la Z890 LiveMixer WiFi si distingue per il design elegante e connettività avanzata, ideale per i creatori. Infine, le Z890 Steel Legend e Pro RS WiFi White si caratterizzano per il design bianco minimalista.

Intel Chipset Z890 vs Z790: cosa cambia?