Windows Intelligence sarà il nome delle funzionalità AI di Windows 11?

Ieri alle 17:14

Sebbene Microsoft non abbia confermato ufficialmente questa novità, un utente ha scoperto una pagina segnaposto dedicata a “Windows Intelligence” in una build Windows 24H2.

Ads

La scelta di un marchio specifico rispecchia l’intenzione di Microsoft di distinguersi in modo simile ad Apple, che già usa il brand “Apple Intelligence”. “Windows Intelligence” potrebbe fungere da “ombrello” per le varie funzionalità AI come Copilot e Recall, offrendo un’unica interfaccia di controllo per regolare l’accesso ai dati personali.

f5bbaf8a-f06c-4c24-bfcb-9f4f8b64989b.jpeg

Negli ultimi anni, Microsoft ha già utilizzato il termine “Windows Intelligence” in ambito sicurezza per aggiornamenti di Windows, senza però collegarlo a Defender. La transizione verso questo brand potrebbe sostituire il termine “Windows AI” apparso in alcuni criteri di gruppo.

Inoltre, la volontà di integrare sempre più AI in Windows si riflette negli aggiornamenti costanti di Copilot e nelle nuove funzionalità AI in Notepad e Paint. Microsoft, tuttavia, mantiene riservatezza sul possibile rilascio ufficiale di “Windows Intelligence”.

Fonte: TheRegister, TechPowerUp