Amazon ha lanciato una TV Mini LED con AMD FreeSync e 144Hz di refresh rate

14 novembre 2024

Con oltre 250 milioni di dispositivi venduti a livello globale, Amazon amplia la sua offerta Fire TV con l’introduzione della nuova serie Omni Mini-LED, il restyling della 4-Series e il lancio della Soundbar Plus Series.

Ads

Da dieci anni, quando Fire TV è stato lanciato, Amazon ha sempre cercato di rendere le TV più intelligenti e accessibili, mettendo al centro l’intrattenimento piuttosto che le singole app.

La serie Fire TV Omni, nata nel 2021, è stata la prima TV progettata da Amazon per combinare un’esperienza di intrattenimento ricca di contenuti con funzionalità avanzate. Ora, con la nuova Fire TV Omni Mini-LED, Amazon spinge ancora più in là la qualità visiva, grazie a un display Mini-LED QLED con una luminosità di picco fino a 1.400 nits e fino a 1.344 zone di oscuramento.

Supportando Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive, l’esperienza visiva ne beneficia enormemente, offrendo colori vividi e contrasti intensi. La Intelligent Picture technology ottimizza automaticamente l’immagine in tempo reale, adattandosi alla scena e alle condizioni di luce della stanza, mentre l’Ambient Experience consente di trasformare lo schermo in un’opera d’arte quando non viene utilizzato.

Inoltre, la nuova serie supporta l’audio Dolby Atmos, garantendo un’esperienza sonora di alta qualità, e offre funzionalità premium per il gaming, come la certificazione AMD FreeSync Premium Pro e un refresh rate fino a 144 Hz. Infine, la connessione Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 assicurano una connessione ultraveloce per uno streaming senza interruzioni, mentre l’Audio Streaming for Hearing Aids è pensato per gli utenti con apparecchi acustici compatibili, consentendo loro di ricevere l’audio direttamente sui dispositivi.