Intel al lavoro su una nuova versione di Arc Software
Oggi alle 7:13
1733296380000
Come NVIDIA ed AMD, la Casa blu si appresta a sostituire il suo software grafico principale con una nuova applicazione
Oltre al debutto delle sue nuove schede Battlemage, Intel sta lavorando a nuove modifiche allo strumento Arc Software, una suite che è, insieme, pannello di controllo grafico, tool di aggiornamento dei driver e strumento di ottimizzazione del display. La Casa blu, sulla scia dei rivali rosso-verdi, si appresta a colmare il divario con Adrenalin e la NVIDIA App. Il nome è comunque ancora provvisorio, una volta che arriverà la versione stabile, non si chiamerà più Arc Software.
L’Intel Graphics Software è, parola di Intel, un hub all-in-one che consentirà agli utenti di regolare le impostazioni dei giochi e di ottimizzarle per le loro schede video, di aggiornare i driver, di modificare le impostazioni per singoli giochi o a livello globale, configurare le impostazioni di visualizzazione e persino il supporto all’overclocking.
Parlando proprio di overclocking, gli utenti avranno un maggior controllo sulle loro schede grafiche: ad esempio sarà possibile intervenire sull’ottimizzazione della VRAM, permettendo di overcloccare la memoria da 19 Gbps a 22 Gbps. I giocatori potranno anche regolare i limiti di potenza, la tensione e le velocità di clock, ottenendo così prestazioni più elevate nei titoli preferiti.
Inoltre, alcune funzioni aggiunte sono completamente nuove, rispetto a quanto presente nelle precedenti release di Arc Software. Ad esempio, la modalità a bassa latenza (per XeSS) può ora essere attivata manualmente attraverso la scheda ‘‘Grafica’’.
Questo aggiornamento, con tutta probabilità, dovrebbe essere rilasciato insieme al lancio della Arc B580 a metà dicembre.
Fonti: Intel, VideoCardz