NVIDIA rimuove il supporto a PhysX 32 bit dalle GPU Blackwell
Martedì scorso
1739909280911
La Casa verde conferma che la nuova generazione di schede GeForce RTX 50 non supporterà più PhysX per i sistemi a 32 bit.
Con un post sul proprio forum ufficiale, un portavoce di NVIDIA ha confermato la rimozione del supporto delle librerie CUDA per i sistemi a 32 bit negli ultimi driver per le GPU Blackwell. Il supporto a questi sistemi ‘‘obsoleti’’ rimarrà comunque per le serie RTX 40/30/20 e GTX 16/10/9.
Peraltro, Alcuni giochi hanno fallback per PhysX della CPU, ma non ha le stesse prestazioni del calcolo parallelo della GPU, a meno che non si disponga di un Threadripper con molti core. Ciò significa che una volta effettuato l’aggiornamento alla serie RTX 50 e scaricati i driver più recenti, non sarà più possibile eseguire PhysX in quei titoli. Alcuni giocatori hanno notato questo problema quando hanno eseguito i loro giochi e li hanno verificati con GPU-Z, che mostra anche il supporto PhysX.
Fonte: Reddit
Fonte: VideoCardz