MSI: ecco le nuove Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+
20 marzo 2025
Il nuovo modello introduce miglioramenti significativi sia sul piano hardware che software, dando vita a Claw 8 AI+ e Claw 7 AI+, entrambe equipaggiate con processori Intel Lunar Lake per prestazioni più elevate ed efficienza ottimizzata.
Uno dei principali aggiornamenti riguarda la connettività, ora potenziata con due porte Thunderbolt 4, che permettono di collegare un SSD esterno senza dover scollegare l’alimentazione, offrendo così maggiore flessibilità e un’esperienza di gioco più fluida.
Anche i tasti bumper sono stati riprogettati: analizzando il modo in cui vengono premuti LB e RB, MSI ha adottato un sistema ad attivazione dall’alto, che li rende più reattivi e migliora il feedback tattile, anche quando vengono premuti ai bordi.
Il D-pad è stato ridisegnato ispirandosi ai controller Xbox, con una forma concava che migliora la precisione e rende più fluida la navigazione tra gli input direzionali.
Anche la qualità audio è stata perfezionata con speaker di quarta generazione dotati di un sistema di smorzamento ottimizzato, riducendo le risonanze indesiderate e offrendo bassi più profondi e toni medi più definiti.
Infine, MSI Center M è stato aggiornato con un’interfaccia più intuitiva, integrata con Windows per un accesso rapido alle impostazioni tramite Xbox Game Bar Compact Mode, permettendo di personalizzare strumenti e funzioni, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco.