Intel si prepara ad annunciare le schede Arc Pro?

Ieri alle 6:13

Il colosso di Santa Clara sta per alzare il sipario sulla nuova gamma di GPU discrete Arc Pro durante il Computex 2025 di Taipei, puntando al mercato workstation e IA. L'annuncio è stato anticipato sui social con un teaser ufficiale, ma non ci sono ancora molti dettagli.

Ads

Secondo le indiscrezioni, verranno presentate almeno due schede: Arc Pro B570 con 20 GB di VRAM ed Arc Pro B580 con 24 GB, entrambe basate su Battlemage. La memoria è un aspetto fondamentale per questo segmento, più rilevante delle frequenze o di altri elementi orientati al gaming.

Inoltre, non si esclude l’arrivo di una scheda ancora più potente, basata sul chip BMG-G31, lo stesso al centro dei rumor legati alla possibile Arc B770. Questo chip è già apparso in documenti di spedizione verso uno stabilimento Intel in Vietnam, noto per la produzione delle versioni Limited Edition. È dunque probabile che vengano svelati più modelli, tra i quali potrebbe esserci appunto anche una Arc Pro B770 con 32 GB di memoria, pensata per applicazioni IA e professionali. L’annuncio ufficiale è atteso tra poche settimane, in occasione del Computex di Taipei.

Fonte: TweakTown