NVIDIA mostra i muscoli in una nuova tech demo
Oggi alle 6:43
1761201816133
La Casa verde ha pubblicato una nuova tech demo chiamata Bonsai Diorama, sviluppata con Unreal Engine 5.6.1 e pensata per mostrare tutto il potenziale delle tecnologie RTX più recenti. Un'esperienza che riprende la tradizione dei celebri demo GeForce degli anni 2000, che segnarono un'epoca per l'evoluzione della grafica 3D in tempo reale.
La scena raffigura un grande bonsai sospeso su una roccia con cascate ed ambientazioni fluttuanti, mettendo in evidenza le innovazioni introdotte come RTX Mega Geometry per ambienti complessi, il path tracing completo con RTX Dynamic Illumination ed il supporto al DLSS 4 con Multi Frame Generation per migliorare qualità e prestazioni.
La demo è scaricabile gratuitamente e consente di modificare le impostazioni DLSS o interagire con la scena. Gli sviluppatori possono anche accedere ai file di progetto per analizzare il funzionamento interno. Bonsai Diorama serve inoltre da vetrina per la nuova versione 5.6.1 del ramo NvRTX di Unreal Engine, che introduce plugin semplificati per la creazione di esperienze visive più realistiche e migliora ulteriormente path tracing e, più in generale, la qualità dell’immagine.
Fonte: TweakTown