NVIDIA presenterà un nuovo chip alla GTC

Oggi alle 7:47

Nel corso di un’intervista al quotidiano Korea Economic Daily, il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha anticipato che alla prossima GPU Technology Conference di marzo verrà presentato un chip “capace di sorprendere il mondo”.

Ads

L’evento dovrebbe essere dominato dall’architettura Vera Rubin, prevista come piattaforma principale del 2026, ma Huang ha anche accennato alla presenza di nuovi progetti non ancora annunciati. Tra le possibilità circolano prototipi iniziali di acceleratori IA di prossima generazione o varianti delle future GPU legate alla famiglia Rubin.

Durante l’incontro, avvenuto dopo un meeting tecnico con gli ingegneri di SK hynix, Huang ha sottolineato come lo sviluppo delle tecnologie di punta sia ormai al limite delle capacità industriali, ma ha espresso forte fiducia nella collaborazione con i partner di memoria avanzata, in particolare sul fronte HBM di nuova generazione.

Fonte: TechPowerUp