IMPOSTARE SFONDI ANIMATI SU WINDOWS
6 luglio 2020
Chi non ha mai sognato di avere un wallpaper personale animato sul proprio schermo, utilizzando un semplicissimo programma super economico? Per questo scopo ci viene in aiuto “Wallpaper Engine".
Chi non ha mai sognato di avere un wallpaper personale animato sul proprio schermo, utilizzando un semplicissimo programma dal costo super accessibile?
Per questo scopo ci viene in aiuto “Wallpaper Engine” disponibile su steam a soli 3,99€.
#INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE
Prima di tutto, avremo bisogno di una piattaforma videoludica chiamata “Steam”. Ci registriamo e scarichiamo il programma eseguibile da quì.
Una volta installato Steam e configurato il nostro account, ci dirigiamo sul negozio, cerchiamo “Wallpaper Engine” e procediamo con l’acquisto.
Una volta scaricato ed aperto il programma, avremo già dei wallpaper di default:
Se volessimo cambiare le impostazioni grafiche, dirigiamoci sulla rotellina in alto a destra ed in base alle performance del nostro computer, spuntiamo le varie opzioni dateci dal programma stesso.
Con questo applicativo è anche possibile creare wallpaper animati partendo da una propria immagine, seguendo queste semplicissime indicazioni:
(Indispensabile l’uso della guida)
Una volta completato il nostro wallpaper possiamo decidere se pubblicarlo, o meno, nel workshop di Wallpaper Engine, dove sono racchiusi più di 790.000 sfondi animati, scaricabili sia dal sito sopra elencato o direttamente dall’applicativo, inserendo nome e preferenze (tipologia, risoluzione, 18+ etc etc…).
#Avvertenze:
- Disabilitare G-Sync/Freesync quando si usa il “Wallpaper Editor”
- Disabilitare la “Visuale famiglia” (se attiva) per usufruire del workshop
- Il programma richiede molte risorse (soprattutto ad “High Settings”).
#Conclusione
Detto questo, non vi resta che divertirvi e cimentarvi nella creazione del vostro sfondo animato!