I PC non supportati avranno un watermark su Windows 11

22 marzo 2022

In un nuovo aggiornamento di Windows 11, una filigrana è apparsa sullo sfondo del desktop per i sistemi non supportati, accanto a un avviso simile nella pagina di destinazione dell'app delle impostazioni, riporta The Verge.

Ads

In maniera simile a quanto visto negli anni precedenti con l’utilizzo di Windows senza chiave di attivazione, nell’ultimo aggiornamento Microsoft ha deciso “per motivi di sicurezza” di segnalare esplicitamente a schermo l’utilizzo di Windows 11 su dispositivi non supportati.

Non è difficile aggirare i limiti di sicurezza imposti da Microsoft con il lancio del suo nuovo sistema operativo, qui la guida su come farlo in maniera veloce e completa.

Come installare Windows 11 su dispositivi non supportati (No TPM o Secure Boot)

Da quanto riportano i primi utenti beta tester ad aver individuato il problema il watermark risulta però meno invasivo di quello correlato all’attivazione.

Foto di The Verge, il watermark è ridotto ad un piccola scritta orizzontale in basso a destra

Microsoft non sembra essere interessata ad alcuna restrizione simile a quanto visto con la mancata attivazione di Windows 11 e la filigrana del desktop potrà probabilmente essere disabilitata con alcune modifiche al registro di sistema.