COME APRIRE UN CANALE TWITCH

17 luglio 2020

Twitch è una piattaforma di live streaming dove i twitcher (coloro che fanno live) possono intrattenere i loro spettatori con lunghe sessioni di videogioco oppure con un semplice “Just Chatting”.

Ads

Twitch è una piattaforma di live streaming dove i twitcher (coloro che fanno live su Twitch) possono intrattenere i loro spettatori con lunghe sessioni di videogioco oppure con un semplice “Just Chatting”, dove gli utenti hanno la possibilità (mediante chat) di fare domande allo streamer.

 

 

#SVOLGIMENTO

#REGISTRAZIONE:

Prima di poter gestire il nostro canale Twitch, abbiamo bisogno di creare un account. Quindi, dirigiamoci su questo sito, andiamo con il cursore in alto a destra, clicchiamo su “Iscriviti” e riempiamo tutti i campi obbligatori richiesti. 

 

 

#CONFIGURAZIONE “PROFILO”:

Dopo aver creato con successo il nostro account Twitch, dirigiamoci in alto a destra nella sezioneImpostazioni” per cambiare la nostra immagine profilo preimpostata, il nostro banner o aggiungere una propria biografia personale, il tutto per rendere il nostro canale più piacevole alla vista.

 

 

#CONFIGURAZIONE “TWITCH PRIME”:

In seguito all’acquisto da parte di Amazon della piattaforma oggigiorno chiamata Twitch, la multinazionale decise di introdurre dei vantaggi per tutti i possessori di Amazon Prime, ovvero:

  • Abbonamento a un canale Twitch - Ricevi ogni mese da utilizzare con un canale partner o affiliato. L'offerta include l'accesso alle funzionalità specifiche del canale che sono riservate a chi acquista i normali abbonamenti, ad esempio privilegi per la chat, emoticon, stemmi e altro. I clienti di Prime Video ottengono l'accesso all'abbonamento gratuito a un canale Twitch dopo che è iniziato il loro abbonamento a pagamento a Prime Video.
  • Accesso riservato ai contenuti gratuiti dei giochi - Accedi gratuitamente a giochi ed elementi di gioco selezionati. Le offerte si trovano all'indirizzo .
  • Donazione delle ricompense - Ricevi tre copie aggiuntive di una selezione di ricompense Twitch Prime, da della community di Twitch.
  • Emoticon esclusive - Accedi a emoticon speciali quali KappaHD, ScaredyCat e altre, riservate solo agli abbonati a Twitch Prime e a Turbo.
  • Opzioni di colorazione estese per la chat - Configura una colorazione utilizzando gli appositi 3 dispositivi di scorrimento (RGB). Le opzioni sono modificabili in qualsiasi momento accedendo alle .
  • Stemmi della chat riservati ai clienti Prime - Distinguiti con uno stemma della chat unico che può anche essere attivato e disattivato in . I clienti Prime vengono identificati subito in qualsiasi canale su Twitch, con questa icona:
  • Archiviazione trasmissioni estesa - Salva le tue trasmissioni passate su Twitch per 60 giorni invece dei soliti 14 giorni.

 

Se si è già possessori di un account Amazon abilitato a Prime, basterà cliccare su “Scopri Twitch Prime” e collegare il nostro account Amazon a Twitch, tramite una serie di semplicissimi passaggi!

 

 

#CONFIGURAZIONE “CANALI E VIDEO”:

Dopo aver configurato OBS per ottenere il meglio dalle nostre live, passiamo al lato sito per ulteriori migliorie come: “la gestione dei Raid” (indirizzamento degli spettatori verso altri streamer quando la nostra live è finita), eventuali DROP (come le beta di Valorant/Hyperscale) e sfondi personalizzati.

 

 

#CONFIGURAZIONE “SICUREZZA E PRIVACY”:

Questa sezione si occupa della sicurezza e della privacy del nostro account, come ad esempio un eventuale cambio di password o la gestione delle persone bloccate. Indispensabile l’attivazione dell’autenticazione in due fasi. Per una maggiore salvaguardia del nostro account, seguiamo le istruzioni passo passo in questo link.

 

#CONFIGURAZIONE “NOTIFICHE”:

In questa sezione troveremo tutte le informazioni riguardanti le notifiche. Se possediamo un dispositivo mobile collegato al nostro account Twitch, potremo gestire le notifiche push direttamente dal sito, insieme a quelle dell’e-mail.

 

 

#CONFIGURAZIONE “COLLEGAMENTI”:

Per poter riscuotere alcuni premi forniti da Twitch e condividere i propri profili social network, bisognerà collegare il proprio account di gioco o social nella “Gestione Collegamenti”

 

 

#CONCLUSIONE

Configurare un account Twitch è molto importante per farsi riconoscere tra i migliaia di streamer che circolano sulla piattaforma, portando contenuti originali e distinguendosi tra la massa. Non ci resta solo che streammare e divertirci!