Phison collaborerà con AMD e MICRON per PCIE Gen 5

23 maggio 2022

Phison Electronics Corp., fornitore leader di controller NAND e soluzioni di archiviazione flash, ha annunciato oggi una collaborazione strategica con AMD e Micron.

Ads

L’unione sancita oggi è nata per la creazione di un ecosistema cooperativo PCIe Gen5 di prodotti compatibili che aumentano l’esperienza di gioco e di creazione contenuti.

Il ruolo di Phison comprende la fornitura di un controller SSD PCie Gen5 - PS5026-E26 - che presenta un aumento delle prestazioni di quasi due volte rispetto all’ammiraglia della generazione precedente, pur rispettando le stesse limitazioni di potenza del fattore di forma M.2.

Le dichiarazioni della casa Taiwanese:

“Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Micron e AMD per far progredire lo sviluppo tecnologico delle offerte di storage PCIe Gen5, in quanto ciò dimostra l’impegno di Phison nel sostenere i valori incentrati sul cliente”, ha dichiarato Leo Huang, Sr. Director, Product Marketing di Phison. “Il controller E26 consente ai giocatori di competere ai massimi livelli e aiuta i creatori di contenuti a massimizzare le prestazioni complessive del sistema così da aumentare la produttività”.

Phison è leader nella produzione di controller NAND

Jonathan Weech, Director of Product Line Management di Micron ha dichiarato: “Attraverso i suoi prodotti a marchio Crucial, Micron si concentra sull’offerta di soluzioni NAND di alto valore agli appassionati di PC. Questa combinazione unica di NAND di Micron e del controller Gen5 di Phison, insieme alla piattaforma AM5 di AMD, contribuirà ad accelerare la transizione agli SSD PCIe Gen5”.

Phison ha in programma un programma completo per il Computex 2022 con un’interessante linea di prodotti su larga scala di soluzioni di archiviazione.

Prodotti che verranno presentati al computex: #

  • Il primo SSD PCIe Gen4 BGA che utilizza il controller PS5021-E21T.

  • PS5027-E27T, una soluzione PCIe Gen4 DRAMless di nuova generazione progettata per superare i requisiti di potenza del mobile computing

  • E18DC, una soluzione per data center con fattore di forma M.2 per diversi carichi di lavoro, tra cui l’avvio di server e la lettura intensiva

  • E21T, una soluzione Gen4 industriale embedded ad alta efficienza energetica progettata per ridurre i costi e aumentare la produttività.

  • La Serie MPT di prodotti di archiviazione personalizzati per il settore automobilistico

  • Il primo IC redriver PCIe 5.0 al mondo certificato da PCI-SIG.

Non ci resta che attendere delle specifiche in più riguardo le nuove generazioni di prodotti in arrivo al Computex!

Riadattato da techpowerup.com