Razer passerà da azienda pubblica a privata nel mese di maggio

29 aprile 2022

Razer (RAZFF) è destinata a diventare privata dopo che gli azionisti hanno votato per il de-listing dalla borsa di Hong Kong in un accordo di privatizzazione che valuta la società a 3,17 miliardi di dollari.

Ads

Razer (RAZFF) è destinata a diventare privata dopo che gli azionisti hanno votato per il de-listing dalla borsa di Hong Kong in un accordo di privatizzazione che valuta la società a 3,17 miliardi di dollari. Il piano di privatizzazione è guidato da un consorzio di co-fondatori di Razer, Tan e Kaling Lim, che attualmente possiedono il 57% della società, insieme alla società di private equity CVC Capital Partners.

Il piano è stato approvato da oltre il 75% degli azionisti in una recente assemblea generale e vedrà il ritiro delle azioni della società dalla borsa di Hong Kong alle 9:00 di venerdì 13 maggio 2022. Questa proprietà privata della società non dovrebbe durare a lungo, con i proprietari che pianificano di ricollocare le azioni della società negli Stati Uniti nella speranza di raccogliere una valutazione più alta. Razer continua a registrare una crescita con un fatturato di 1,62 miliardi di dollari nel 2021 FY, in aumento del 33% rispetto all’anno precedente.

Tradotto da Techpowerup