DirectStorage: lo vedremo alla presentazione di Forspoken nella GDC 2022

17 marzo 2022

Il titolo open world di casa Square Enix fungerà da apri pista per le nuove funzionalità, in una presentazione in collaborazione con AMD che mostrerà anche novità riguardo l'FSR!

Ads

Abbiamo finalmente una data di presentazione per la tecnologia Direct Storage. Forspoken sarà il primo titolo a supportare le API di Microsoft, con il rilascio ufficiale del titolo fissato per ora in autunno 2022.

La prossima settimana alla 2022 Game Developers Conference, una delle presentazioni di AMD discuterà diverse tecnologie nel prossimo gioco open-world di Square Enix, Forspoken. Una di queste tecnologie è DirectStorage, rendendo Forspoken il primo gioco per PC confermato a sfruttare questa caratteristica. (Sì, DirectStorage non è una tecnologia di Nvidia).

Lo sviluppatore Luminous Productions e AMD si uniranno per spiegare il funzionamento di FidelityFX Super Resolution (FSR), Real Time Ray Tracing e altre caratteristiche grafiche. La presentazione mostrerà DirectStorage in azione e offrirà suggerimenti su come usarlo nei giochi futuri.

Recentemente rimandato, Forspoken uscirà l’11 ottobre per PlayStation 5 e PC.

Trama di Forspoken #

162331da8c88e7.jpeg

Misteriosamente trasportata da New York City, Frey Holland si ritrova intrappolata nella terra mozzafiato di Athia. Un braccialetto magico e senziente è inspiegabilmente avvolto intorno al suo braccio, e Frey scopre la capacità di lanciare potenti incantesimi e di usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. Frey soprannomina il suo nuovo compagno d’oro “Cuff” e parte alla ricerca di un modo per tornare a casa.

Frey apprende presto che questa bellissima terra una volta prosperava sotto il regno di matriarche benevole, chiamate Tantas, fino a quando una ruggine devastante corruppe inesorabilmente tutto ciò che toccava. Il Break trasformò gli animali in bestie, gli uomini in mostri e i ricchi paesaggi in quattro pericolosi regni. Al centro dei loro domini distrutti, le Tantas ora governano come streghe folli e malvagie.

Anche su Windows 10? #

Microsoft riporta “Se vuoi preparare il tuo PC per sfruttare i giochi DirectStorage, abbiamo alcuni suggerimenti. DirectStorage è compatibile con i dispositivi Windows 10, ma Windows 11 ha le ultime ottimizzazioni di archiviazione integrate ed è il nostro percorso consigliato per i giochi. Mentre si possono vedere i benefici su qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione, l’installazione di giochi su un SSD NVMe massimizzerà le prestazioni IO e vi aiuterà a sperimentare più pienamente i benefici di DirectStorage. Restate sintonizzati per conoscere i giochi che verranno distribuiti con DirectStorage in futuro!”

Pertanto non solo la tecnologia sarà disponibile anche su Windows 10 e tutti i dispositivi compatibili, ma anche su diversi dischi di archiviazione!