MSI: in arrivo il primo monitor gaming con pannello QD-OLED e HMI 2.0

27 maggio 2022

Il nuovo MEG 342C QD-OLED riporta MSI nel mondo del gaming in 21:9. La risoluzione UWQHD (3440 x 1440) e la curvatura di 1800R sono studiati per lavorare al meglio nell'aumentare l'immersività in gioco.

Ads

Il pannello regala una panoramica di colori molto ampia grazie alla tecnologia Quantum Dot OLED. Il pannello copre il 99.3% di standard DCI-P3 e del 97,8% per lo standard Adobe RGB. Il tempo di risposta è di 0.1 ms GTG, mentre il refresh rate di 175Hz.

MSI riporta che “MEG 342C QD-OLED appartiene alla serie più esclusiva di MSI: la serie MEG. Non solo il design è sbalorditivo, ma è in grado di supportare anche l’integrazione di hardware e software. Il processore intelligente integrato può essere controllato a distanza da uno smartphone e include la cancellazione del rumore Sound Tune AI, la tecnologia Smart Crosshair, la regolazione della luce e della temperatura del colore. Anche i giocatori possono attivare molte funzioni integrate come PBP/PIP, cambio profilo e funzione KVM con pochi clic tramite l’app OSD di gioco.”

Tecnologia HMI 2.0 #

MSI ricerca e sviluppa continuamente l’integrazione e l’ottimizzazione di software e hardware concentrandosi sui propri punti deboli. Per questo hanno introdotto su questo monitor la tecnologia HMI 2.0, integrando le funzioni separate dal PC personale e dal monitor gaming in un quadrante di gioco che consente la sincronizzazione diretta del desktop e del monitor di gioco MSI con le informazioni e le funzionalità del sistema.

1629096de2b95f.jpeg

Il menu OSD del monitor può essere controllato direttamente tramite il Gaming Dial (funzione HMI) sul desktop, i giocatori devono solo selezionare il gioco a cui vogliono giocare e il processore di intelligenza di gioco collegherà automaticamente le impostazioni del monitor di gioco e del desktop di gioco per ottimizzare il sistema e la visualizzazione con un clic, fornendo ai giocatori l’esperienza di gioco più fluida e confortevole.