DLSS è ora disponibile in 200 giochi e app
8 luglio 2022
1657298262000
NVIDIA ha annunciato oggi che la sua tecnologia di ricostruzione delle immagini DLSS (Deep Learning Super Sampling) è ora disponibile in oltre 200 giochi e applicazioni. Steelrising e The Lord of The Rings Gollum supporteranno anche RTX.
Mese di luglio 2022 #
Mentre AMD continua la sua ascesa con FSR 2.0, anche grazie alle patch della community, Nvidia consolida con ulteriori titoli il suo portfolio dedicato a DLSS e RTRT. Questo mese saranno lanciati due nuovi giochi che aggiungono DLSS e Real Time RayTracin. Il primo è Loopmancer, un gioco platform d’azione in uscita la prossima settimana su PC. Secondo NVIDIA, la modalità DLSS Performance può più che raddoppiare le prestazioni alla risoluzione 4K con ray-tracing abilitato.
Hell Pie #
Successivamente avremo il gioco indie Hell Pie, il cui lancio è previsto per il 21 luglio, che presenta riflessi elaborati con ray-tracing e occlusione ambientale. Anche in questo caso, NVIDIA promette oltre 2 volte i fotogrammi con la modalità DLSS Performance alla risoluzione 4K. (ma staremo a vedere con i test ufficiali).
Infine ci saranno un paio di giochi ad aggiungere NVIDIA DLAA, la versione anti-aliasing di DLSS. Il primo è Baldur’s Gate 3 con la patch 8 e l’altro è il gioco indie puzzle platform 3D Lumote: The Mastermote Chronicles.
Gli annunci più importanti sono invece The Lord of the Rings: Gollum e Steelrising, che supporteranno entrambi le funzionalità DLSS e Ray-Tracing. Il primo gioco è dotato di riflessi e ombre in Ray-Tracing, mentre Steelrising supporta solo i riflessi in Ray-Tracing.
Trama Il Signore degli Anelli™: Gollum™ #
Il Signore degli Anelli™: Gollum™ è un gioco d’azione e avventura con una storia. Affronta un rischioso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo il suo tesoro. Gollum è abile e astuto, ma diviso da una doppia personalità. Una mente, ma due ego… sei tu a decidere!
Trama Steelrising #
Parigi, 1789. Luigi XVI e il suo esercito meccanico hanno represso la Rivoluzione francese nel sangue. Aegis, misterioso Automa e capolavoro tecnologico, dovrà affrontare da sola i soldati del Re e salvare la storia in questo complesso GDR d’azione.