MSI annuncia le RTX 4000 custom

20 settembre 2022

MSI presenta la sua line-up di schede video custom per la nuova generazione Ada Lovelace, con 4 modelli al lancio.

Ads

Nota: questo articolo è un comunicato stampa, sono riportate le parole del produttore.

SUPRIM #

Le schede SUPRIM sono progettate per le migliori prestazioni, efficienze e prestigio. Raffreddate con il sistema TRI FROZR 3S, il più avanzato sistema di MSI, il calore è efficacemente dissipato dai componenti chiave con le nuove ventole TORX 5.0 e fino a 10 core pipe. I modelli RTX® 4090 e 4080 16G hanno al centro una camera a vapore, mentre il modello RTX® 4080 12G sarà caratterizzata da un grande baseplate in rame e nickel. L’alluminio spazzolato all’esterno del dissipatore e la piastra posteriore conferiscono alla scheda un’estetica possente. Gli iconici RGB Mystic Light regalano milioni di colori e una serie di opzioni di personalizzazione. Con Dual BIOS gli utenti potranno optare rapidamente tra due possibilità: bassa rumorosità o super prestazioni. Tutti i modelli SUPRIM sono impressionanti per dimensioni e prestazioni, con la RTX® 4090 che occupa 3,75 slot mentre i modelli RTX® 4080 rispettivamente 3,75 e 3,5 slot.

SUPRIM LIQUID #

Oltre alle versioni dissipate ad aria, questa nuova generazione di SUPRIM introduce anche la nuova SUPRIM LIQUID. Disponibile solo su GeForce RTX® 4090, quetsa nuova serie applica un sistema di raffreddamento a liquido a circuito chiuso in grado di mantenere le temperature ancora più basse. Il radiatore da 240mm è raffreddato con una coppia di ventole MSI MEG Silent Gale P12 da 120mm, progettate per fornire un’enorme pressione dell’aria e una bassa rumorosità. Una singola ventola TORX 5.0 sopra il dissipatore di calore dedicato garantisce un raffreddamento più che adeguato per i componenti chiave.

16329fb7d37ed9.jpeg

GAMING TRIO #

La serie GAMING TRIO ritorna con un aspetto aggiornato ma con lo stesso perfetto equilibrio tra prestazioni, raffreddamento e silenziosità. A guidare questa serie aggiornata è il nuovo design con ventole TORX 5.0 con design innovativo. Al centro del dissipatore di calore, i modelli basati su RTX® 4090 e 4080 presentano la collaudata piastra in rame e nickel, oltre alla tecnologia Dual BIOS per consentire un facile passaggio dalla modalità Silent alla modalità Gaming. Una piastra posteriore in metallo spazzolato con design a flusso continuo rinforza la scheda, fornendo al contempo un’azione di dissipazione passiva. Mystic Light adorna l’esterno della scheda grafica, illuminando la scena. Tutti i modelli GAMING TRIO sono impressionanti per dimensioni e prestazioni, con la RTX® 4090 che occupa 3,75 slot mentre i modelli RTX® 4080 rispettivamente 3,25 e 3 slot.

VENTUS #

La popolare serie VENTUS è tornata, ora con le pluripremiate ventole TORX 4.0 Incarnazione di una filosofia di design spartana senza fronzoli, le schede VENTUS mantengono l’essenziale e svolgono qualsiasi attività con le massime prestazioni. Un robusto sistema di dissipazione, rinforzato con piastre in alluminio spazzolato e un’estetica a tutto tondo, rendono questa serie perfetta per tantissime tipologie di build. La serie VENTUS è anche la più “contenuta” a livello di dimensioni, con i modelli basati su RTX® 4080 di 3 e 2,5 slot.

SUPRIM, SUPRIM LIQUID, GAMING TRIO e VENTUS formeranno la punta di diamante della lineup della serie GeForce RTX® 40 di MSI, tuttavia è prevista l’uscita di altre serie in futuro.

MSI fornirà un anteprima esclusiva alla nuova serie in live-stream mercoledì 21 ottobre alle ore 16:00.