Intel aggiorna i requisiti per il supporto alle sue GPU Arc Alchemist

5 ottobre 2022

Sarà necessario hardware piuttosto recente.

Ads

Intel ha confermato che le nuove schede video Arc Alchemist di imminente commercializzazione (il lancio sul mercato per la serie A7 è previsto per il prossimo 12 ottobre 2022) saranno compatibili solamente con hardware abbastanza moderno: le CPU del colosso di Santa Clara supportate saranno dalla decima generazione (Comet Lake) in poi, mentre per i processori di AMD, invece, occorrerà un Ryzen dalla serie 3000 a salire. Questo perché, per il corretto funzionamento di questa nuova generazione di GPU, è richiesto il supporto al ResizableBAR. Se volete saperne di più su questa feature, potete consultare un altro nostro articolo.

e3877898-05b5-48db-812d-ad9d6e83876b.jpeg

Sebbene sia vero che ci sia dell’hardware meno recente ugualmente compatibile con questa caratteristica essenziale, al momento non è confermato il pieno supporto ed il corretto funzionamento delle schede all’interno di questi sistemi che, dunque, rimangono attualmente non raccomandati. Intel pare comunque essere al lavoro per allargare la compatiblità delle GPU anche alle macchine non in grado di supportare il ResizableBAR.

Infine, non solo l’hardware richiesto dev’essere piuttosto moderno, ma anche lato software viene richiesto, oltre ovviamente a Windows 11, almeno l’aggiornamento 20H2 per le macchine su Windows 10.

Fonte: Videocardz, HardwareInfo