GIGABYTE presenta la sua gamma di schede video RTX 4080 16 GB

9 novembre 2022

Il lancio è imminente, previsto per il prossimo 16 novembre.

Ads

Comunicato stampa #

Le nuove GPU della serie GeForce RTX 4000 rappresentano un salto di qualità nelle prestazioni, consentendo a gamers e creators di godere di giochi ad altissimo framerate e di migliorare l’efficienza del workflow. GIGABYTE offre agli utenti le soluzioni termiche WINDFORCE e WATERFORCE, come le schede grafiche raffreddate ad acqua AORUS XTREME, quelle raffreddate ad aria AORUS MASTER, GAMING OC, AERO OC ed EAGLE OC, in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze e necessità.

Serie AORUS XTREME WATERFORCE #

AORUS WATERFORCE WB è la scelta migliore per chi desidera realizzare sistemi di raffreddamento open-loop. GIGABYTE è specializzata in soluzioni di raffreddamento termico, fornendo una spaziatura ottimale dei canali tra le micro-alette per migliorare il trasferimento di calore dalla GPU attraverso flussi d’acqua stabili. Le micro-alette in rame, dal design affondato, accorciano il percorso di conduzione del calore dalla GPU, in modo che possa essere trasferito rapidamente all’area del canale del liquido. Inoltre, grazie alla tecnologia brevettata “Leak detection”, il circuito di rilevamento delle perdite integrato copre l’intero raccordo e il blocco dell’acqua, potendo così avvisare tempestivamente gli utenti con luci lampeggianti al primo segno di perdita, affinché possano prevenire ulteriori danni al sistema. Sia il coperchio anteriore che il pannello posteriore della scheda grafica supportano l’illuminazione RGB, consentendo ai giocatori di personalizzare il proprio stile attraverso il software GIGABYTE Control Center (GCC).

La scheda grafica all-in-one AORUS XTREME WATERFORCE offre le migliori prestazioni della categoria e un’esperienza di gioco silenziosa, grazie a una soluzione facile da installare. Il radiatore in alluminio da 360 mm è dotato di tre ventole a doppio cuscinetto a sfera da 120 mm che mantengono la scheda grafica a basse temperature. La piastra di rame entra in contatto diretto con la GPU e la VRAM e, grazie all’eccellente design del percorso di raffreddamento, il liquido non passa solo attraverso la GPU ma anche attraverso i MOSFET e altri componenti critici, migliorando le temperature dell’intera scheda grafica. Pertanto, la GPU mantiene prestazioni eccezionali a basse temperature e protegge gli altri componenti per un funzionamento stabile e sicuro a lungo termine. Inoltre, gli utenti possono personalizzare l’effetto RGB sulla parte anteriore, laterale, sul pannello posteriore e sulle ventole delle schede grafiche. Inoltre, i tubi da 460 mm di lunghezza sono costruiti sul retro della scheda per evitare l’interferenza con il dissipatore della CPU e gli utenti possono pianificare la gestione dei cavi con facilità.

Serie AORUS WINDFORCE #

AORUS è la scheda grafica di gioco di livello superiore ricercata da giocatori e appassionati, per il design accattivante e prestazioni eccellenti. La scheda grafica AORUS MASTER è dotata di ventole dalle alette reingegnerizzate e di uno speciale design della superficie; la ventola WINDFORCE aumenta la pressione statica fino al 30%, riducendo al contempo il livello di rumore fino a 3dB. Insieme alla camera di vapore a contatto diretto, ai tubi di calore multipli ed alla presa d’aria di raffreddamento dello schermo allargata sul retro, la scheda assicura prestazioni termiche di altissimo livello, anche a carichi di lavoro elevati.

AORUS ripropone anche una versione aggiornata dell’illuminazione RGB a triplo anello, RGB Halo, considerato il leader di mercato per molti fan di AORUS e per gli appassionati del fai-da-te. Questa feature garantisce effetti di illuminazione indirizzabili sulle ventole in movimento. Inoltre, lo schermo LCD Edge View sul fianco della scheda consente agli utenti altre opzioni di personalizzazione, mostrando testo o immagini. È anche possibile monitorare le statistiche più importanti, come il consumo energetico, le temperature, il numero di giri delle ventole, ecc.

Serie AERO, EAGLE e GAMING #

La scheda grafica GAMING OC, una delle più popolari di GIGABYTE, si concentra su prestazioni e stabilità, adattandosi a molte tipologie di utenti. La scheda versione AERO OC dall’elegante colorazione bianca è apprezzata da designer ed utenti che amano lo stile minimale per i loro sistemi; il logo sul lato della scheda riflette la luce con un bellissimo effetto arcobaleno. La scheda EAGLE OC, invece, adotta alcuni elementi futuristici per trasmettere un’immagine unica e personalizzata, come la grafica, i segni e la geometria relativi all’universo.

Le schede grafiche GIGABYTE raffreddate ad aria utilizzano tutte il sistema di raffreddamento WINDFORCE. È dotato di tre ventole attive 3D a rotazione alternata, ampia camera di vapore con contatto diretto sulla GPU e heatpipe in rame composito, per massimizzare la dissipazione del calore. Le ventole WINDFORCE utilizzano lubrificante al grafene, che ne prolunga la durata d’esercizio di 2,1 volte rispetto al normale, garantendo al contempo un funzionamento silenzioso. Lo switch Dual BIOS integrato consente agli utenti di scegliere tra la modalità OC e SILENT, in base alle proprie esigenze senza l’ausilio di software. Entrambe le modalità offrono impostazioni ottimali messe a punto da GIGABYTE. Inoltre, la scheda grafica GAMING OC eredita anche l’Halo RGB dalla versione AORUS, mentre l’illuminazione RGB delle personalizzazioni AERO OC e EAGLE OC è gestibile sempre tramite il software GCC.

Fonte immagini: VideoCardz