ASUS Republic of Gamers annuncia il case gaming full tower ROG Hyperion GR701

9 marzo 2023

Milano, 09 marzo 2023 – ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia ROG Hyperion GR701, un maestoso case gaming in formato full tower che ridefinisce stile e performance degli chassis per PC, progettato per elevare le build fai-da-te verso nuovi livelli e in grado di offrire una combinazione davvero senza compromessi tra eleganza e prestazioni.

Ads

Punti chiave #

  • Stile eXtra: lo chassis è impreziosito da metallo anodizzato e finiture esclusive, mentre l’hub per le ventole e il pannello di illuminazione supportano entrambi Aura Sync

  • Raffreddamento eXtra: il supporto per radiatore doppio da 420 mm, quattro ventole da 140 mm e l’hub per le ventole offrono ampie possibilità per un efficace flusso d’aria

  • Spazio eXtra: tutto lo spazio che serve per ospitare anche schede grafiche dalle dimensioni più generose, ampio vano di alloggio per i cavi profondo 34 mm, canale di instradamento largo 46 mm

  • Praticità eXtra: esperienza di montaggio eccezionale grazie a pannelli laterali incernierati senza necessità di usare attrezzi, vano portaoggetti e supporto integrato per le schede grafiche.

23198025-59c8-4fc2-993f-9f1aed744ce3.jpeg

Un nuovo standard per l’airflow #

Il mondo delle build PC è cambiato. Dall’introduzione delle schede grafiche di nuova generazione, come le più recenti NVIDIA® GeForce RTX™ 4090, alle velocità di trasferimento dati e di ricarica delle porte USB, mai così elevate, un case per PC oggi deve saper accogliere e integrare al meglio le tecnologie più recenti e avanzate. ASUS ha progettato così ROG Hyperion, per offrire uno chassis resistente ed elegante, già pronto per l’evoluzione futura delle piattaforme gaming fai-da-te, con un design incentrato sulla più efficace gestione del flusso d’aria al fine di mantenere ogni componente nelle condizioni ideali di funzionamento.

ROG Hyperion ridefinisce così la next gen degli chassis per PC. La priorità di Hyperion è garantire un airflow ottimale grazie anche ad ampi canali per il passaggio dell’aria collocati nella parte anteriore, insieme a una griglia che corre lungo tutta la parte superiore. Grazie a questi canali e al supporto fino a due radiatori da 420 mm, gli utenti possono essere certi che i loro componenti saranno sempre efficacemente raffreddati e potranno funzionare al meglio, sia che si utilizzino dissipatori di calore ad aria, sia che si preferiscano soluzioni di raffreddamento a liquido di tipo “all-in-one” o ancora un custom loop completamente personalizzato.

871c0659-b6c2-48a9-896a-98e9c3694dd9.jpeg

Uno spazio interno ampio e versatile #

ROG Hyperion è stato progettato pensando ai componenti di nuova generazione. Supporta schede madri E-ATX fino a 12 pollici, offre doppie porte USB 3.2 Gen 2x2 Type-C® nella parte anteriore e numerosi slot di espansione per aggiornamenti a prova di futuro.ù

Le più recenti schede grafiche, in particolare, raggiungono nuovi assoluti livelli di prestazione, tuttavia, per mantenerle fresche e silenziose, integrano ampi dissipatori di calore che ne incrementano significativamente gli ingombri. ROG Hyperion è sufficientemente spazioso da contenere anche le schede grafiche dalle dimensioni più generose, come la ROG Strix GeForce RTX 4090. Si può scegliere tra un montaggio tradizionale di tipo orizzontale, per una larghezza fino a 460 mm, oppure di montare la scheda video verticalmente, sfruttando uno spazio utile fino a 130 mm per poter ospitare senza problemi i modelli attuali e futuri. Il supporto integrato in alluminio a due vie per le schede grafiche evita che la scheda si pieghi in entrambi gli orientamenti, indipendentemente dalle sue dimensioni, e aiuta anche nella gestione dei cavi di tutta la build.

be98f071-1c21-4511-a061-f24da23a9229.jpeg

ROG Hyperion integra anche un piccolo cassetto sul fondo che offre uno spazio dedicato per viti, accessori o persino un piccolo cacciavite. In più, i pannelli laterali sono removibili e installabili facilmente e in totale assenza di attrezzi mentre anche la cover dell’alimentatore è stata progettata per consentire un adeguato flusso d’aria, mantenendo tuttavia i fori di aereazione abbastanza piccoli da impedire che le viti possano cadere. Nella cover c’è anche una piccola feritoia destinata a evidenziare il pannello OLED del ROG Thor, in modo che gli utenti possano anche monitorare il consumo energetico in tempo reale.

7a0e93fa-c52b-43b0-968c-f1b4a1811088.jpeg

Quando si realizza un nuovo PC lo spazio interno si modifica nel tempo e spesso si esaurisce rapidamente, ROG Hyperion tuttavia non si fa trovare impreparato: è progettato non solo per ospitare tutti i componenti più recenti con la garanzia di un raffreddamento sempre eccezionale, ma è pronto anche a supportare al meglio l’evoluzione delle esigenze dell’utente nel tempo.

d99c3f1e-ed4f-4201-b7c8-01a59531956d.jpeg

Prezzi e disponibilità #

ROG Hyperion GR701 è già disponibile presso gli ASUS Gold Store ed i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e a breve anche sull’eShop ASUS e presso gli altri principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 469,90€ IVA inclusa.

🔗 Link per acquistare da Amazon ROG Hyperion GR701

e4ff3b53-587b-4e7a-b605-77837f1cde2e.jpeg