Raja Koduri lascia Intel, vuole lavorare nel ramo IA
22 marzo 2023
1679481251251
Nell'ambito della riorganizzazione aziendale, Intel ha deciso di separarsi da Raja Koduri, che ricopriva la carica di vicepresidente esecutivo e architetto capo. Secondo il CEO di Intel, Pat Gelsinger, Koduri lascerà Intel entro la fine del mese.
Koduri ha lavorato presso Apple e AMD, dirigendo il Radeon Technologies Group e realizzando architetture GPU come Polaris. Poco dopo ha annunciato il suo ingresso in Intel e alla fine è diventato il responsabile dell’unità aziendale AXG. Nel dicembre dello scorso anno, Intel ha smantellato il gruppo e ha riportato Koduri al suo precedente ruolo di Chief Architect.
Thank you Pat and @intel for many cherished memories and incredible learning over the past 5 years. Will be embarking on a new chapter in my life, doing a software startup as noted below. Will have more to share in coming weeks. https://t.co/8DcnNdso3r
— Raja Koduri (Bali Makaradhwaja) (@RajaXg) March 21, 2023
Koduri lascerà l’azienda alla fine di questo mese per concentrarsi su un’azienda di software di intelligenza artificiale generativa per i giochi, i media e l’intrattenimento.