Diablo IV: come risolvere il problema con l'audio dei dialoghi
25 marzo 2023
1679733511742
Non mancano i primi problemi sulla beta di Diablo IV, disponibile durante il weekend dal 24 al 26 Marzo 2023 in accesso libero per tutti.
Servirà ancora pezienza per l’uscita ufficiale di Diablo IV a giugno 2023. Tuttavia, è stato possibile giocare già a Marzo durante la Closed e Open Beta. Il 24 Marzo è iniziata una open beta, che offre a tutti la possibilità di giocare e decidere se acquistarlo in futuro. Il gioco presenta i bug e nemmeno pochi, oltre ad un consumo di risorse hardware veramente imponente. Alcuni giocatori non sentono alcun suono in gioco durante le partite.
Potrebbe capitare che si sentano solo musiche e SFX (effetti sonori), ma nessun dialogo.
Soluzioni note al problema audio di Diablo IV #
- Cambiare la lingua da Italiano a Inglese. Può capitare che nelle beta i doppiaggi siano stati implementati male e questo causi interferenze e bug durante le fasi di test. Per fortuna esistono Beta e Alpha appositamente per non rovinare l’esperienza finale. L’inglese è la lingua con meno bug attualmente.
Per modificare le impostazioni della lingua in Battle.net, clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio accanto al pulsante Play nel menu di Diablo 4. Selezioniamo quindi Modifica installazione > Cambia lingua, dove vedremo un menu a tendina in cui potremo scegliere l’inglese.
Inoltre, assicuriamoci che le impostazioni audio siano impostate su Stereo e non su Mono nelle impostazioni di gioco di Diablo IV. Possiamo cambiare questa impostazione andando su Opzioni > Suono > Uscita audio del gioco > Impostazione altoparlanti e selezionando Stereo dal menu a tendina.
- Giocare in modalità “Schermo Intero Esclusivo” (Fullscreen mode). Alcuni giocatori hanno riscontrato questo problema dopo aver utilizzato la combo ALT+TAB su Windows 10 e Windows 11, senza poter aggiustare successivamente il bug.
Se questo non dovesse funzionare, dovremo purtroppo pazientare fino a che Blizzard non sistemerà il problema con il lancio ufficiale a Giugno 2023.