Come aggiornare il software della nostra Steam Deck
28 dicembre 2022
1672250368493
Vediamo passo dopo passo come assicurarci che l'OS della console di Valve sia aggiornato all'ultima versione disponibile.
Il cuore di Steam Deck, la console handheld di Valve che porta il PC gaming in nuova una dimensione portatile, è rappresentanto da SteamOS, un sistema operativo basato su una particolare versione di Linux.
Esattamente come per gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei nostri PC, è importante accertarsi che la versione installata sia sempre l’ultima disponibile, per essere al sicuro da eventuali falle di sicurezza e, soprattutto, per avere la certezza di avere drivers sempre aggiornati ed assicurarci che eventuali bug siano risolti: nulla deve interrompere o rovinare la nostra esperienza di gioco! Vediamo quindi nel dettaglio i pochi, semplici passi per procedere.
Come procedere all’aggiornamento di SteamOS #
- Premiamo il bottone Steam, selezioniamo
Impostazioni
e poiSistema
.
- Selezioniamo
Controlla aggiornamenti
.
- Se un aggiornamento è disponibile, diamo l’ok all’installazione.
- Infine, una volta fatto il download ed installato il software, selezionare
Riavvia
per, appunto, riavviare la console.
Un’operazione decisamente facile ed alla portata di tutti, che ci assicura di avere a bordo il sistema operativo più aggiornato per la nostra console.
Conosciamo tutti i trucchi ed i segreti della nostra console? #
Oltre al gaming, Steam Deck è utilizzabile in tutto e per tutto come un PC basato, come detto in apertura, su Linux, grazie modalità chiamata Desktop Mode.
Curiosi di provarla? Bastano solo tre passaggi.
- Premiamo il bottone Steam e scorriamo i menù a sinistra fino al comando
Power
.
- Selezioniamo
Switch to Destkop
.
- Il gioco è fatto. Eccoci sul nostro desktop!
Se vogliamo tornare alla modalità precedente, è sufficiente utilizzare il trackpad destro fino all’angolo in alto a sinistra dello schermo e fare doppio click per tornare alla Gaming Mode.
Fonte: TomsGuide