MSI Afterburner: finalmente una nuova release ufficiale

19 aprile 2023

Il più popolare strumento per la gestione delle schede video si aggiorna con il supporto alle ultime generazioni.

Ads

Dopo le numerose difficoltà legate allo sviluppo ed agli aggiornamenti dell’anno scorso (ne abbiamo parlato in un’altra nostra news tempo fa), un po’ a sorpresa VideoCardz ci riporta il rilascio di una nuova versione del popolare tool di tweaking e gestione delle nostre schede video.

L’ultima versione stabile del software risale addirittura al 2019, sebbene da allora ad oggi ci siano comunque state delle versioni beta. La novità principale di questa nuova release stabile 4.6.5 è, ovviamente, il supporto ufficiale alle nuove generazioni di schede video, ovvero le RTX 4000 di Nvidia e le Radeon RX 7000 di AMD. Va detto , per dovere di cronaca, che comunque le ultime versioni beta già le supportavano.

e8fcfcd9-7349-4715-8d86-b4065d5fd539.jpeg

Le novità sotto il cofano non finiscono qui, infatti è incluso il supporto anche alle CPU Intel di 13esima generazione ‘‘Raptor Lake’’ ed anche quello allche schede Intel ARC, almeno per quanto riguarda il monitoraggio. Le opzioni di overclock ufficialmente non sono ancora state implementate. Nel momento in cui saranno disponibili, Afterburner tornerà sicuramente ad essere una vera chiave universale per la gestione delle schede video.

Questa nuova versione di MSI Afterburner è scaricabile da Guru3D, che invitiamo a consultare anche per conoscere tutti i dettagli delle note di rilascio.

Fonte: VideoCardz, Guru3D