Amazon Games: in arrivo un nuovo MMO basato su Il Signore Degli Anelli

16 maggio 2023

Amazon Games e Embracer Group, parte del gruppo operativo Freemode, hanno annunciato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione da parte di Amazon Games di un nuovo gioco online multigiocatore di massa (MMO) basato su Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Ads

Amazon Games e Embracer Group, parte del gruppo operativo Freemode, hanno annunciato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione da parte di Amazon Games di un nuovo gioco online multigiocatore di massa (MMO) basato su Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il gioco in arrivo sarà un’avventura MMO open-world in un mondo persistente ambientato nella Terra di Mezzo, con le amate storie della trilogia letteraria de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli. Amazon Games pubblicherà il gioco a livello globale per PC e console. "Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori, e Amazon Games ha una passione per la costruzione di mond Amazon Games avrà un ambito di creare prodotti di intrattenimento di altissima qualità per questa IP, utilizzando risorse internamente e collaborando con i migliori partner del settore. Il gioco Il Signore degli Anelli, ancora senza titolo, continua il crescente slancio di Amazon Games nella pubblicazione e nello sviluppo di giochi.

82385b61-92fc-4bc8-9f2f-067b1e139c2b.jpeg

Amazon ha annunciato accordi di pubblicazione con NCSOFT, Bandai Namco Online, Crystal Dynamics, Tomb Raider, Glowmade e Disruptive Games. Amazon Studios produce la serie di successo Il Signore degli Anelli: The Rings of Power per Prime Video, che si svolge durante la Seconda Era della Terra di Mezzo di Tolkien e non è collegata al prossimo gioco MMO in sviluppo.

“Siamo impegnati a offrire ai giocatori giochi di alta qualità, sia attraverso IP originali che attraverso giochi amati da tempo come Il Signore degli Anelli”, ha dichiarato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. “Portare ai giocatori una nuova versione de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un’aspirazione del nostro team, e siamo onorati e grati che la Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo mondo iconico. Siamo inoltre lieti di ampliare il nostro rapporto con Embracer Group dopo l’accordo con Tomb Raider dello scorso anno, poiché si sono dimostrati ottimi collaboratori.”

“Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un terreno infinitamente fertile per i creatori, e Amazon Games ha una passione per la costruzione di mondi immersivi e avvincenti e per la pubblicazione di giochi per un pubblico globale”, ha dichiarato Lee Guinchard, CEO di Freemode. “Abbiamo la chiara ambizione di creare prodotti di intrattenimento di altissima qualità per questa IP, sia che utilizziamo risorse interne sia che collaboriamo con i migliori partner del settore che completano le nostre capacità. Ci stiamo impegnando al massimo per realizzare un MMO che renda giustizia all’ampio universo della Terra di Mezzo e che appassioni i giocatori di tutto il mondo”.